Add-on consigliati di WordPress - add-on da usare

Vi abbiamo preparato un elenco di add-on consigliati – sono add-on del sistema per WordPress che dovete usare ogni volta che costruite un sito di WordPress. Sappiamo che la costruzione di un sito di WordPress e la sua gestione sono un compito che deve essere eseguito a livello quotidiano, in particolare se siete interessati a mantenerlo flessibile, rilevante e aggiornato per i vostri navigatori. Spesso possiamo fare cose automaticamente e senza essere consapevoli, e questo ci porta via tempo prezioso che può aiutarci in altri compiti che dobbiamo fare. Vorremmo che qualcuno ci dicesse quali add-on di WordPress consigliati dobbiamo conoscere per ridurre un po’ la pressione su di noi. Quindi, abbiamo concentrato per voi alcuni add-on di WordPress consigliati che vi aiuteranno a costruire e gestire un sito in modo professionale e più semplicemente possibile. Abbiamo diviso gli add-on per categorie affinché possiate distinguere fra gli add-on che sono semplicemente obbligatori, e quelli di cui potrete anche fare a meno, ma è meglio di no.

Ricordate che la cosa più fondamentale è un server di qualità su cloud, che si trovi presso una delle società di archiviazione più grandi del mondo. Noi (ovviamente) lavoriamo solo con Cloudways per un server su infrastruttura di Digita lOcean – la terza società di archiviazione più grande del mondo.

Modello Hello

Un attimo prima di cominciare con gli add-on, ci piace molto usare il modello Hello, degli sviluppatori di Elementor. È un modello pulito destinato a caricare contenuto e per la costruzione di un sito per mezzo di Elementor. Il modello comprende solo codice indispensabile e quindi è veloce e ottimale per SEO. Ulteriori informazioni nel sito di Elementor. Sono uscite alcune versioni del modello adattate che lo migliorano ulteriormente.

Al download del modello

Add-on di WordPress consigliati che sono obbligatori:

Il redattore classico

Il redattore classico è un add-on che vi consente di redarre il contenuto che create. Tuttavia la maggior parte degli utenti di WordPress lo usano per uno scopo completamente diverso – nascondere l’add-on “Gutenberg” di cui molti si lamentano e cui dicono di fare attenzione. Per mezzo dell’installazione dell’add-on, potrete di fatto annullare Gutenberg e usare il redattore classico o Elementor per redarre il vostro contenuto. È un add-on molto comodo per chi lavora con Elementor.

Al download dell’add-on

Elementor

La costruzione di siti internet con Elementor vi consente di redarre il contenuto che caricate sul vostro sito in modo particolarmente intuitivo, che non richiede conoscenze precedenti nel settore per ottenere ottimi risultati. Uno dei vantaggi di Elementor è che vedete in tempo reale l’aspetto che avrà il vostro sito, poiché comprende design e scrittura di contenuto in tempo reale. Elementor è composto di elementi diversi (modulo, foto, video ecc) che mettete nella pagina e in questo modo ne eseguite il design; la facilità e la comodità di costruzione di pagine con questo rende la costruzione del sito facile e semplice, adatta per tutti.

Al download dell’add-on

Elementor Pro

La versione migliorata di Elementor vi consentirà di avere più widget che vi aiuteranno nel corso del design del sito e della scrittura del contenuto, e di fatto vi darà possibilità più avanzate. Con Elementor Pro riceverete più di 50 widget professionali, più di 300 modelli professionali, possibilità di creazione di pop-up, assistenza premium, costruzione di siti di ecommerce ed altro ancora. Comprende moduli, è un add-on che vale ogni centesimo.

Prezzo: $49 all’anno per un sito singolo, $99 all’anno per 3 siti, $199 per 25 siti e $1000 per 1000 siti.

All’acquisto dell’add-on

Yoast SEO

L’add-on SEO che mi piace di più, questo add-on consente a tutti i suoi utenti di promuovere i siti di WordPress. La versione gratuita dell’add-on vi da compiti da eseguire affinché la pagina / il post che avete costruito rispetti le regole di SEO, offrendovi parole chiave ulteriori collegate con quella cui avevate pensato, vi presenta come apparirà la descrizione della pagine in Google ecc. La versione Premium vi darà strumenti più avanzati, come l’aggiunta di alcune parole chiave diverse per la stessa pagina, la presentazione di una descrizione della pagina in Facebook e Twitter, consigli per link interni che possono promuovere il sito ed altro ancora.

Prezzo: si può usare l’add-on gratuito o avanzare alla versione Premium a $89 per un sito singolo per un anno.

Al download dell’add-on

WP Rocket

L’add-on di cache che mi piace di più, questo add-on vi consente di rimandare il momento di caricamento di foto (Lazyload), unire file JavaScript e CSS, ridurre il codice HTML, la possibilità di usare cache nel browser per impedire il nuovo download di determinati elementi nel sito ed altro ancora. Tutto questo ovviamente contribuisce a fare in modo che il vostro sito sia caricato più velocemente presso il navigatore. Il vantaggio di questo add-on è che è molto chiaro, anche per persone prive di esperienza o vasta conoscenza nel settore. 

Prezzo: si tratta di un add-on a pagamento, ove i pacchetti offerti costano $49 per un sito singolo per un anno, $99 per tre siti per un anno e $249 per un numero illimitato di siti per un anno.

All’acquisto dell’add-on

Imagify

È un add-on che consente di ridurre le dimensioni delle foto. Questo add-on esegue ottimizzazione delle vostre foto con un clic. Usandolo, ricevete foto più leggere senza comprometterne la qualità. Può comprimere tutte le vostre foto e i vostri documenti precedenti con un clic. L’add-on vi consente di modificare le dimensioni delle foto automaticamente. L’add-on è adatto anche a WooCommerce. Inoltre l’add-on crea foto per il cellulare in formato WEBP che risparmia ancora più posto delle foto che avete caricato nel sito.

Sicuramente vi chiedete perché questo add-on è considerato obbligatorio. È importante che sappiate che un sito veloce influisce sulle prestazioni di SEO del vostro sito poiché Google vede la velocità del sito come un fattore significativo per la valutazione. Inoltre, foto di grandi dimensioni possono costituire il 50% del tempo di caricamento del vostro sito. Se il sito è lento – i vostri navigatori abbandoneranno il sito.

Al download dell’add-on

OMGF Pro

Questo add-on vi consente di archiviare i caratteri che il sito usa da Google nel vostro server e in questo modo migliorare in modo significativo la velocità del server, poiché il browser non apre una chiamata ulteriore al server di Google. L’add-on ha una versione gratuita – ma non funziona con la maggior parte dei caratteri in ebraico, e quindi è necessario usare la versione PRO. Inoltre l’add è conforme al 100% con le disposizioni di GDPR e consente una pre-carica de caratteri. L’add-on è uno dei più importanti per accelerare il vostro sito.

Prezzo: 24 euro per un sito singolo, 49 euro per 3 siti, 74 euro per 5 siti e 99 euro per un pacchetto di 50 siti (molto conveniente per chi costruisce siti).

Abbiamo ottenuto un prezzo speciale per i membri di EasyCloud – uno sconto del 15% sull’add-on in tutti i tipi di pacchetti con il codice: EASYCLOUD15

All’acquisto dell’add-on

Yoast Duplicate Post

Add-on che vi consente di duplicare post o pagine che avete caricato nel vostro sito di WordPress. Questo add-on è particolarmente comodo poiché vi consente di usare lo stesso modello che avete costruito nella pagina / nel post e solo modificare le parole e le foto. In questo modo, tutti i vostri contenuti hanno un aspetto simile e trasmettono uniformità. Uno degli add-on obbligatori.

Al download dell’add-on

Add-on di sicurezza consigliati per i siti di WordPress

Limit Login Attempts Reloaded

Come definizione predefinita WordPress consente un numero illimitato di tentativi di accesso. Questo può causare l’identificazione delle vostre password facilmente e la violazione del vostro sito. Di conseguenza, questo add-on è assolutamente di importanza critica per la protezione del vostro sito. Di fatto limita il numero di tentativi di accesso e in questo modo impedisce violazioni.

Al download dell’add-on

WPS hide login

È un add-on che vi consente di modificare facilmente l’indirizzo del sito della pagina di connessione al vostro sito – wp-admin, a ogni altra possibilità che preferirete. Il vantaggio è che molte violazioni si verificano nella pagina di accesso al sito in indirizzi che comprendono wp-admin. Se modificherete l’indirizzo del sito, le violazioni diminuiranno in modo significativo e i bot arriveranno alla pagina 404.

Al download dell’add-on

Conclusione

Abbiamo preparato un elenco di add-on consigliati per WordPress che usiamo automaticamente in ogni sito / pagina di destinazione che costruiamo. Vi consigliamo di usare tutti gli add-on obbligatori che abbiamo indicato, cambieranno totalmente il modo in cui lavorate e vi aiuteranno a essere più professionali. Gli add-on miglioreranno in modo significativo la velocità del vostro sito, e inoltre gli add-on di sicurezza che abbiamo indicato sono add-on particolarmente consigliati che vi conferiranno tranquillità e aumenteranno il livello di sicurezza dei vostri siti. Ricordate – molti add-on molte preoccupazioni, quindi preoccupatevi di avere il minimo degli add-on di cui avete bisogno per gestire il sito.

Informazioni sull'autore

O Fialkov, 38, fondatore e CEO di Fialkov Digital, una società specializzata nelle pubblicità su Google e una varietà di canali. Specializzato nel marketing digitale, Fialkov tiene lezioni e laboratori sul marketing con l’ausilio strumenti avanzati, destinate a persone e aziende. Il proprietario di EasyCloud, una società che, grazie a Cloudways, rende il mondo del web hosting accessibile a tutti nel cloud. Attraverso le più grandi società del mondo di storage sul cloud con una comoda interfaccia, la massima sicurezza del sito web e un prezzo eccellente.

or-pic.jpg