Add-on del sistema consigliati per i siti WordPress

Se costruite siti in WordPress, vi imbattete sicuramente in molti problemi che dovete risolvere da soli, processi che possono richiedere molto tempo e duro lavoro. A volte, add-on di WordPress possono aiutarvi a gestire il vostro sito in modo molto migliore e risolvere determinati problemi per mezzo di add-on che eseguono automaticamente operazioni che siete abituati a fare a mano. Proprio per questo abbiamo raccolto per voi dieci add-on di WordPress consigliati che dovete usare quando volete correggere problemi nel sito

1. What The File

L’add-on What the file vi consente di visualizzare i file della pagina in cui vi trovate, cosa che vi risparmia il faticoso processo di trovare i file giusti da soli. L’add-on vi consente anche di modificare i file direttamente dall’add-on e capire subito che aspetto avrà il sito dopo la modifica che fate. Ottimo quando c’è un elemento nella pagina che volete modificare e non capite se arriva da un add-on, dal modello o dalla pagina stessa.

Per scaricare l’add-on cliccare qui

2. String Locator

Spesso notate un frammento di codice che volete modificare, ma non sapere in quale set di progettazione o add-on si trova, e di certo in che file entrare. Questo add-on vi consente di cercare facilmente fra i temi, gli add-on e perfino il nucleo di WordPress e visualizzare il file rilevante nel quale si trova il testo, e in quale riga nel file si trova la stringa che cercate. Come What The File – anche qui lo scopo è trovare quale file danneggia l’aspetto o la funzionalità del sito.

Per scaricare l’add-on cliccare qui

3. Regenerate Thumbnails

L’add-on consente di rinnovare tutte le immagini rimpicciolite che il modello costruisce con un clic. L’add-on è molto utile se avete sostituito un modello e volete creare facilmente tutte le immagini rimpicciolite compatibili con il nuovo modello.

Per scaricare l’add-on cliccare qui

4. Better Search Replace

Al momento del passaggio del sito WordPress a un nuovo dominio o server, è possibile che dobbiate cambiare link nella base dati perché tutto funzioni come si deve. Questo add-on vi aiuterà a farlo facilmente. Un altro uso importante dell’add-on è sostituire tutti i link da http a https e in questo modo evitare che ci siano problemi con la certificazione di sicurezza del sito. E’ importante ricordare di eseguire il backup prima di usare l’add-on.

Per scaricare l’add-on cliccare qui

5. File Manager

Il file manager vi consente di modificare, cancellare, caricare, scaricare, copiare ed incollare cartelle direttamente dall’interfaccia di gestione di WordPress. Raccomandato per l’uso invece di entrare per mezzo di FTP. Consiglio importante, spegnete l’add-on quando smettete di usarlo.

Per scaricare l’add-on cliccare qui

6. Redirection

Lo scopo dell’add-on è creare nuovi riferimenti per link nel vostro sito che non sono più disponibili, è possibile che abbiate cancellato la pagina o abbiate fatto un cambiamento nella struttura dei link del sito. Questo add-on è il gestore di riferimenti più popolare di WordPress. Con questo potete gestire facilmente nuovi riferimenti di tipo 301 e seguire errori 404. L’add-on in pratica può aiutare a diminuire gli errori e migliorare la valutazione del vostro sito. E’ un add-on di WordPress che esiste già da più di 10 anni ed è stato consigliato innumerevoli volte.

Per scaricare l’add-on cliccare qui

7. Modifica di tipi di contenuto

Questo add-on vi aggiunge un menu che si apre e vi consente di modificare un post in una pagina e viceversa. L’add-on facilita molto se avete costruito un post e volete che sia una pagina o viceversa, in questo modo non dovrete crearlo di nuovo.

Per scaricare l’add-on cliccare qui

8. Temporary Login Without Password

Per mezzo di questo add-on, potrete creare un link di entrata nel sito per un tempo limitato per connettervi al vostro WordPress senza avere bisogno di un nome utente e password e che scade automaticamente, senza usare un nome e una password. Potete scegliere quando scade la validità dell’entrata, e cosa l’utente può fare nel sito. Si tratta di un add-on molto utile, soprattutto quando dovete consentire l’accesso di uno sviluppatore / addetto all’assistenza per l’esecuzione di compiti di routine.

Per scaricare l’add-on cliccare qui

9. WP Rollback

Questo add-on vi consente di effettuare il downgrade velocemente e facilmente di ogni add-on dalla libreria degli add-on di WordPress alle sue versioni precedenti in modo automatico. Non è necessario scaricare file FTP e trasferirli a mano. Per esempio, se avete installato la versione più nuova di Elementor e vi causa molti problemi, per mezzo di questo add-on potrete riportarlo con un clic alla versione precedente di Elementor. Molto utile quando avete problemi dopo l’upgrade di un add-on o un modello.

Per scaricare l’add-on cliccare qui

10. WP Add Mime Types

L’add-on vi consente di caricare estensioni di file diverse che WordPress blocca. Per esempio, simboli che hanno un’estensione SVG che WordPress non consente di aggiungere; questo add-on vi aiuterà a caricarli lo stesso.

Per scaricare l’add-on cliccare qui

Conclusione

Gli add-on che abbiamo esaminato vi aiuteranno a risolvere moltissimi problemi cliccando un pulsante. Vi consigliamo di usarli e cercare di evitarvi la necessità di occuparvi di attività la cui soluzione a volte richiede moltissimo tempo. Notate che dopo l’uso degli add-on che installate, dovete ricordare di spegnerli per non creare violazioni della sicurezza che faciliteranno agli aggressori potenziali di danneggiare il vostro sito.

Informazioni sull'autore

O Fialkov, 38, fondatore e CEO di Fialkov Digital, una società specializzata nelle pubblicità su Google e una varietà di canali. Specializzato nel marketing digitale, Fialkov tiene lezioni e laboratori sul marketing con l’ausilio strumenti avanzati, destinate a persone e aziende. Il proprietario di EasyCloud, una società che, grazie a Cloudways, rende il mondo del web hosting accessibile a tutti nel cloud. Attraverso le più grandi società del mondo di storage sul cloud con una comoda interfaccia, la massima sicurezza del sito web e un prezzo eccellente.

or-pic.jpg