Linode - fornitrice in crescita nel settore di archiviazione su cloud a un ottimo prezzo

Il settore di archiviazione su cloud è molto vasto e ci sono molte società che si presentano come fornitrici di servizi di archiviazione e backup su cloud. Una delle società principali è Linode, una protagonista in crescita nel mercato dell’archiviazione di siti su cloud, che si è unita ultimamente ai servizi della società Cloudways. La società ha 11 data center in tutto il mondo, e ha un’infrastruttura affidabile di cui ci si può fidare. Questo articolo vi presenta la piattaforma cloud di Linode – compresi i vantaggi, gli svantaggi e lo stato delle cose dal punto di vista dei prezzi.

Linode

Quali sono i vantaggi dell’archiviazione di siti su cloud di Linode?

Quanto è fantastico a Linode sono le sue vaste caratteristiche, insieme a un prezzo ottimo fra i più convenienti che abbiamo visto (dopo DigitalOcean e Vultr). Cloudways ha migliorato le caratteristiche e ha aggiunto funzionalità ulteriori come ThunderStack, CloudwaysCDN, backup automatici, collaborazione di gruppo, certificazioni SSL gratuite, assistenza 24/7 e il supporto di una vasta gamma di applicazioni (comprese WordPress, Magento e WooCommerce). La società ha 11 data center in tutto il mondo.

Linode-map

Ultimamente il servizio della società per l’archiviazione could di siti si è aggiunto all’elenco dei fornitori di cloud che lavorano con Cloudways. Questo è avvenuto come reazione ai desideri dei clienti di Cloudways che hanno richiesto il server grazie all’insieme di caratteristiche forte e semplice da azionare. Il servizio di Linode è molto economico in confronto con Google Cloud / Amazon Cloud. Il pacchetto più basilare vi costerà $12 al mese. La larghezza di banda del server è economica in confronto con i concorrenti, cosicché è una buona soluzione per siti con molto movimento.

Linode-Pricing

Quali sono gli svantaggi dell’archiviazione di siti su cloud di Linode?

Non ci sono dubbi che si tratta di una società fidata con server che offrono alte prestazioni, ma a fianco dei vantaggi che abbiamo specificato più sopra, c’è uno svantaggio, il sistema di gestione di Linode. Il pannello di amministrazione non è accessibile alla gente comune e richiede una vasta conoscenza del settore. Questo è anche uno dei motivi che Cloudways ha deciso di fare entrare il fornitore e lavorare con lui, per consentire agli utenti un’esperienza più agevole. Se siete interessati ad archiviare a Linode i vostri siti ma capite che non potrete assumere un professionista e pagarlo per la gestione del server, Cloudways è la soluzione perfetta per voi. La società lavora in collaborazione con una vasta gamma di altre società presso le quali è possibile archiviare come AWS, Digital Ocean ed altre, ma consente al cliente finale di gestire l’archiviazione dei suoi siti da solo, comodamente e in modo intuitivo, senza dipendere da enti esterni e senza esperienza nel settore.

Perché Cloudways hanno scelto di collaborare con Linode?

Nonostante la società Linode abbia cominciato come un marchio per sviluppatori, la maggior parte degli utenti attuali del sistema non hanno conoscenze tecniche o la volontà di studiare l’interfaccia di amministrazione di Linode. I server di Linux non sono server facili da usare per i principianti e perfino sviluppatori esperti devono rimanere all’erta durante l’aggiornamento o la correzione di applicazioni per evitare un arresto anomalo dei server. Prima delle definizioni del server cloud di Linode il proprietario del server deve avere una conoscenza pratica di Linux per installare sui server sistemi come WordPress, Magento e altri.

Esattamente qui entra in gioco Cloudways. Il sistema di amministrazione di Cloudways è di fatto una piattaforma di hosting cloud gestita che ci risparmia di occuparci dell’amministrazione del server e ci lascia tempo libero per sviluppare la nostra azienda. Questa situazione è perfetta per utenti che non hanno conoscenze tecniche e aiuta anche persone che hanno conoscenze tecniche ma non sono interessate a occuparsi dalla protezione del server e del suo monitoraggio. Il lavoro con Cloudways ci consente di installare WordPress cliccando su un pulsante sul server di Linode proprio come nel video che potete vedere:

Play Video

Prestazioni veloci dei server di Linode

Siamo andati a controllare in che misura i server di Linode passano l’esame della velocità e non sorprende che risultati siano non meno che eccellenti. Per controllare abbiamo preso il sito ufficiale di Linode e abbiamo controllato su GTmatrix – abbiamo ricevuto il voto A (il più alto con il 100%). Inoltre con il sistema avanzato di Cloudways è possibile aggiungere ai server di Linode il CDN di CloudFlare e arrivare alla velocità massima.

Conclusione

In conclusione, si tratta di una società di archiviazione di siti stabile che consente prestazioni elevate. In altre parole, potete fidarvi di questa società per tutto quanto riguarda l’archiviazione dei vostri siti. Se avete deciso di sceglierla, consigliamo di farlo con la mediazione di Cloudways per rendere le cose più facili per voi e rendere l’esperienza di archiviazione più accessibile.

Linode-To-Cloudways

Domande e risposta - archiviazione su cloud Linode nel sistema di Cloudways

Ovviamente, è possibile attivare più server Linode contemporaneamente nel vostro conto in Cloudways.

Certamente. A causa dell’affidabilità e delle prestazioni dei server di archiviazione di Linode, sono ideali per siti con molto traffico come siti di e-commerce.

Sì. E’ possibile modificare facilmente le risorse del server su cloud di Linode gestito in Cloudways. Tutto quello che dovete fare è cliccare su Vertical Scale nella scheda Server Management nel vostro pannello di gestione in Cloudways.

Cloudways crea per gli utenti un conto nuovo di Linode nella sua piattaforma e di conseguenza non è possibile usare un conto esistente di Linode per i servizi di Cloudways.

Certamente. E’ possibile scegliere quale centro dati volete quando installate un nuovo server Linode in Cloudways. Scegliete il centro dati desiderato dal menù a comparsa al momento dell’attivazione del nuovo server.

Assolutamente no. Il prezzo comprende il server di cloud di Linode e il sistema di gestione dei server di Cloudways, e questo significa che non ci sono fatture separate quando si lavora con Cloudways.