WordPress Hosting

Il web WordPress hosting è un argomento ampio, contenente molti argomenti e cose che devi sapere per fare le scelte giuste per soddisfare le tue esigenze. Oltre a ciò, nessuno ti rende facile quando raggiungi lo stato di acquisto poiché ogni azienda ha molti servizi che offre ai suoi clienti e la grande fornitura può portare alla scelta di una soluzione che è irrilevante per te e che ti costerà più di quanto tu abbia davvero bisogno di pagare. Pertanto, abbiamo compilato una serie di argomenti per te che sono importanti da sottolineare, tra cui le aziende leader sul mercato e le soluzioni più avanzate.

Spero che farai  le scelte giuste per te quando si tratterà di web e WordPress hosting.

Tipi di soluzioni di archiviazione per siti WordPress

Esistono diversi tipi di soluzioni di archiviazione per i siti WordPress ed è importante comprendere le differenze tra di essi:

Hosting condiviso – Questa è la soluzione di hosting più economica, e questo è principalmente dovuto al fatto che condividi un server con altri partner. Questa può essere una buona soluzione per le persone che hanno appena iniziato a capire il mondo del web hosting, ma lo consigliamo meno perché i tuoi siti possono essere compromessi da un problema del server creato dai siti di altre persone che condividono il server con te. Ad esempio, se c’è un malfunzionamento del server a seguito di uno dei siti dei tuoi partner, il tuo sito può incontrare tempi di inattività, il che non è davvero qualcosa che vorresti che ti accadesse.

Archiviazione su un server dedicato – Questa soluzione è una soluzione più costosa, poiché acquisti un server che è esclusivamente tuo e serve solo te. Naturalmente, i suoi vantaggi sono evidenti, ma di solito è destinato a grandi aziende e aziende che possono permettersi di acquistare e mantenere un server di questa portata.

Archiviazione VPS – Lo storage VPS è fondamentalmente un server dedicato diviso in un numero minore di utenti. Cioè, come l’hosting condiviso, condividi ancora il tuo server con altre persone, ma il loro numero è inferiore e questo ti consente un controllo più conveniente e meno problemi. Consigliato per molti siti e-commerce ad alta necessità di risorse.

Cloud Storage – Questa è la soluzione di web hosting wordpress più avanzata oggi. Si tratta di server non fisici che consentono agli utenti il massimo comfort e sicurezza. Il suo ovvio vantaggio rispetto al resto delle soluzioni è che i server cloud replicano il tuo sito su diversi server, quindi anche se c’è un qualche tipo di problema tecnico, il tuo sito di solito non sperimenterà alcuna caduta perché è supportato da una serie di server aggiuntivi. La soluzione di cui sopra è consigliata sia per le grandi aziende che per le piccole imprese e di solito pagherai per tale servizio in base alla quantità di servizi acquistati quel mese.

Cosa è importante controllare quando si sceglie un pacchetto di hosting WordPress?

Devi assicurarti di ottenere alcune cose quando acquisti un server WordPress:

1. Dovresti controllare lo spazio di archiviazione che ricevi e quali sono le scale per miglioramenti

2. Certificati SSL

3. Opzione di gestione degli utenti

4. Backup automatici e manuali

5. Optione CDN

6. Servizi di posta elettronica professionali

7. Supporto 24/7/365

Errori comuni a cui fare attenzione nel web hosting wordpress

Il web hosting può essere una soluzione per il backup e l’archiviazione dei siti sui server, ma oltre a ciò è anche un punto critico che è particolarmente importante per la tua azienda. Il web hosting consente di eseguire il backup e conservare i dati in modo che le informazioni non siano perse o compromesse. Nel mondo di oggi, parte dell’elenco delle cose da fare di ogni attività di partenza è trovare una soluzione di web hosting che soddisfi le sue esigenze. Molti di voi devono aver fatto alcuni passi sbagliati lungo la strada e potresti non aver nemmeno notato. Ecco alcuni errori comuni da evitare:

1. Un prezzo eccellente non significa necessariamente un pacchetto di archiviazione professionale e di qualità. Il prezzo è ovviamente un parametro molto importante (questo è uno dei motivi principali per cui lavoriamo con i server di DigitalOcean, per esempio) ma non è l’unico parametro. Naturalmente, ci sono servizi molto costosi che possono essere ottenuti a un prezzo più economico in un’azienda concorrente, ma è necessario verificare che i risparmi sui prezzi non siano a scapito del supporto, della quantità di siti che è possibile archiviare sul server e altro ancora. Pertanto, è meglio fare un elenco di vantaggi e svantaggi per ogni azienda al fine di capire il valore che ricevi per un determinato prezzo.

2. A seguito del reclamo finanziario che abbiamo sollevato, molti scelgono un piano di archiviazione server condiviso che è più economico di altre soluzioni. Uno dei motivi principali che influenzerà la tua scelta della società di hosting e la soluzione di archiviazione che è rilevante per te è la quantità di tempo in cui il tuo sito sarà attivo e accessibile ai suoi visitatori. Molte volte le persone che acquistano un server condiviso incontrano problemi sul proprio sito perché tali problemi si nutrono di un problema tecnico su altri siti che si trovano sul proprio server. In questo caso, un prezzo economico ti costerà caro. La nostra raccomandazione è una soluzione di cloud storage, una soluzione molto più sicura e affidabile che consente al tuo sito di essere attivo la maggior parte del tempo, indipendentemente dai siti di altri. Oltre a ciò, stai anche risolvendo il problema di condivisione perché un server cloud è il tuo server esclusivo.

3. La sicurezza delle informazioni e la sicurezza informatica vengono ignorate. Anche il sito più piccolo e semplice, che ha bisogno di informazioni e misure di sicurezza informatica, già dal livello della soluzione di archiviazione del sito. Quindi, essere consapevoli del fatto che la sicurezza garantita presso la società di hosting scelta è massima e fornisce, ad esempio, un certificato SSL e una protezione del bot.

4. Non sempre riteniamo che il supporto tecnico sia necessario. È un errore! Vuoi sapere che quando un malfunzionamento hai qualcuno a cui rivolgerti e che la sua disponibilità sarà alta e la sua risposta sarà seria e professionale. Pertanto, non tenere conto di questo problema e scegliere un’azienda che abbia il servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno!

wordpress hosting

Principali società di web hosting WordPress

Dopo aver esaminato le soluzioni disponibili sul mercato, parliamo delle aziende leader. Ci sono molte aziende che offrono soluzioni di web hosting, ma al centro del palco ci sono quattro grandi aziende in competizione tra loro per il titolo di “La Migliore Azienda Web Hosting”. Naturalmente, stiamo parlando di AWS della Amazon , di GoogleCloud della Google, di Vultr e di DigitalOcean.

Quindi quali sono i servizi che ti offrono e dove otterrai il valore più alto per il prezzo?

DigitalOcean – una società americana di servizi di cloud computing che esiste da oltre 10 anni, la terza più grande società di web hosting al mondo. Offre molti servizi come server il cui processore o memoria è ottimizzato in modo che siano più forti o abbiano più memoria, un servizio di bilanciamento del carico (una volta che c’è troppo carico su uno dei server, le informazioni passano automaticamente a un altro server), un’API che consente di gestire server e risorse all’interno del cloud in modo semplice con richieste HTTP standard. Altri servizi includono l’installazione di firewall, backup nei server, database gestiti, l’opzione per lo snapshot (screenshot) del server e altro ancora. Un vantaggio significativo di questa azienda è che è il più economico rispetto alle quattro aziende che rivediamo qui, ma non degrada le sue prestazioni e in realtà ottieni un ottimo rapporto qualità-prezzo.

GoogleCloud – La piattaforma cloud di Google, lanciata nel 2011, fornisce una serie di servizi cloud tra cui informatica, archiviazione dei dati, analisi dei dati e altro ancora. I servizi di cloud storage di Google sono resi possibili attraverso 24 server farm. Google offre un servizio eccellente, ma è considerato più costoso dei suoi concorrenti.

AWS– la più grande piattaforma cloud del mondo, che offre oltre 175 servizi diversi da 24 data center in tutto il mondo. Uno dei servizi più importanti di Amazon si chiama amazon S3. Questo servizio è progettato per archiviare i file e gestirli nella configurazione di archiviazione degli oggetti (Object storage). Il servizio è adatto per l’archiviazione di tutti i tipi di file e adatto per un uso aggiuntivo come backup, recupero dei guasti e archiviazione cloud. È importante riconoscere che AWS è il servizio più costoso sul mercato, anche se non sempre ha chiari vantaggi rispetto agli altri concorrenti.

miglior hosting wordpress

È importante sapere che mentre queste aziende offrono servizi eccellenti e alcune di esse chiedono un valore non troppo costoso per loro, hanno un grande svantaggio. Non tutti possono gestire i propri server direttamente attraverso le aziende, poiché il loro pannello di gestione è complicato e richiede ampie conoscenze professionali sul campo. Dal momento che non tutti voi avete la possibilità di assumere una persona di sistema per gestire i vostri server per voi, c’è un’altra soluzione: Cloudways.

Cloudways è un’azienda che rende il mondo della gestione dei server accessibile a persone che non hanno uno sfondo chiaro e chiaro sul campo, ma vogliono comunque capire come funziona il loro server e cosa succede su di esso. Pertanto, ha deciso di creare un pannello di gestione semplice e intuitivo che ti farà gestire semplicemente il tuo server, senza la necessità di persone esterne per aiutarti in questo. Naturalmente, le aziende che abbiamo presentato stanno lavorando in collaborazione con Cloudways, in quanto hanno anche identificato questo svantaggio e stanno cercando di lavorare per ridurlo.

Se vuoi leggere di più su Cloudways e capire quali servizi offre, come spostare un sito Web sui suoi server e ottenere molte altre domande a cui rispondere: puoi accedere alle guide EasyCloud. Ci sono oltre 200 guide ebraiche su questo sito che descriveranno semplicemente come tutto viene fatto su Cloudways ed è progettato per rendere più facile per l’utente israeliano quando si tratta della sua esperienza di web hosting.

Se si dispone di un server DigitalOcean, passare dal server standard al server Preamium è semplice. Tutto quello che devi fare è andare su Vertical Scaling sulla piattaforma Cloudways, spostare il dispositivo di scorrimento per selezionare le dimensioni del tuo server Premium DO e fare clic su Scala Ora.

Domande e risposte - archiviazione su cloud per siti di WordPress nel sistema di Cloudways

L’archiviazione gestita in WordPress viene eseguita da una società che si preoccupa di tutti i problemi collegati con l’archiviazione del sito e il server e per questo si chiama “archiviazione gestita”. Vi fornisce un’esperienza priva di fastidi in modo che vi sia possibile concentrarvi nella vostra attività anziché nell’archiviazione del sito.

Cloudways fornisce server di cloud delle società di archiviazione su cloud più grandi del mondo adattati all’archiviazione di siti di WordPress. Anziché installare a mano WordPress sulla risorsa di archiviazione, in Cloudways potrete installare WordPress con un clic sull’archiviazione su cloud che avete scelto.

L’archiviazione di WordPress gestita di Cloudways offre la versione più aggiornata di WordPress, add-on di cache integrato e assistenza 24/7/365. Con Cloudways non gestite il vostro server di archiviazione da soli e la piattaforma di archiviazione per l’archiviazione di siti di WordPress assicura un’esperienza utente di qualità ai clienti di Cloudways e buone prestazioni per i vostri siti.

Per mezzo dell’add-on per lo spostamento di siti di WordPress di Cloudways potrete spostare quanti siti di WordPress volete senza costi ulteriori. In pratica, è possibile archiviare quanti siti di WordPress volete su un unico server.

No. Quando archiviate il vostro sito di WordPress nell’archiviazione gestita di Cloudways potete usare qualsiasi add-on o modello che scegliete. Mentre Cloudways vi aiuta ad archiviare il vostro sito di WordPress su cloud, tutta la gestione del sito è vostra responsabilità esclusiva e questo è anche il motivo che molti utenti preferiscono l’archiviazione di WordPress in Cloudways.

No. Questo è il bello del lavoro con Cloudways. Il programma di archiviazione su cloud gestita comprende anche il pagamento alle società di cloud. Qualunque programma di Cloudways sceglierete, il prezzo vi sarà sempre presentato e non riceverete addebiti ulteriori o nascosti.

E’ possibile adattare facilmente i vostri server secondo le esigenze dell’organizzazione nell’archiviazione gestita di WordPress in Cloudways. Quando c’è un aumento del traffico nel vostro sito di WordPress, potete accedere al vostro pannello di gestione in Cloudways e modificare le risorse del server a mano, in modo che il vostro sito possa misurarsi con un forte incremento del traffico.

Poiché lavorate con archiviazione su cloud gestita, non dovete preoccuparvi della sicurezza del server. Cloudways prende molto sul serio la sicurezza dei siti internet nell’archiviazione di WordPress gestita sulla piattaforma e vengono dispiegati Firewall in tutti i server di Cloudways nei quali sono archiviati i siti di WordPress e altri siti. Inoltre è possibile rinforzare la sicurezza con add-on e sistemi di sicurezza ulteriori disponibili per voi in Cloudways.

La piattaforma di archiviazione dei siti di WordPress di Cloudways può archiviare siti di WordPress di tutte le dimensioni. Di fatto, potete adattare le risorse del server desiderate per il vostro sito con un clic.

Nell’archiviazione di siti di WordPress in Cloudways potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno per quanto riguarda la gestione del server di archiviazione su cloud – backup, monitoraggio, ripristino, sicurezza e velocità. Tutto con un clic. A differenza da altre società di archiviazione, a Cloudways potrete incrementare o ridurre le risorse del server secondo le vostre esigenze e secondo le dimensioni del sito che archiviate.

Certamente. L’archiviazione su cloud di per sé migliora in modo significativo la velocità di caricamento del sito rispetto all’archiviazione condivisa o dedicata. Inoltre, Cloudways fornisce numerosi strumenti che aiutano ad accelerare i siti di WordPress – strumenti di cache di siti, connessione CDN, lavoro con un pacchetto Enterprise di Cloudflare ed altro ancora. L’uso di strumenti per accelerare i siti vi assicura un caricamento del sito più veloce.

Lo spostamento di un sito di WordPress a Cloudways è molto semplice. E’ possibile usare l’add-on Cloudways WordPress Migrator sviluppato dalla società per spostare velocemente i vostri siti ad archiviazione in Cloudways. Inoltre, Cloudways offre uno spostamento gratuito quando ci si iscrive al servizio.