Cloudways - Cloud Web Hosting

Cloudways è una piattaforma per la gestione dei servizi di cloud storage per sviluppatori e utenti privati. È noto per la semplicità e la facilità che porta in questo mondo, e nel modo in cui consente ad ogni utente (anche se il suo livello di conoscenza sul campo è basso) di gestire l’hosting dei siti sul server stesso. Oltre a ciò, si basa su tecnologie avanzate e di alta qualità e si basa su fornitori di infrastrutture leader del settore come AWS, DigitalOcean, Google Cloud e altri. La maggior parte delle persone che memorizzano siti su Cloudways sceglierà un provider DigitalOcean perché è la più economica delle opzioni offerte.

cloudways

Tipi di website hosting

L’archiviazione più semplice è l’archiviazione condivisa, in cui le risorse del server sono condivise da tutti i suoi utenti. In un ambiente di archiviazione condiviso, un singolo server archivia molti utenti, ognuno dei quali dispone di diversi siti che condividono le risorse del server. Questa è la soluzione più economica per i web builder con budget limitato e poca conoscenza del web hosting. In tale spazio di archiviazione, se un sito Web occupa molte risorse, il resto dei siti incontrerà un’esperienza di caricamento lento del sito indipendentemente dalle ottimizzazioni sul sito. Inoltre, se uno dei siti distribuisce spam o ha una valutazione negativa da parte di Google, influenzerà anche il tuo sito.

A differenza dell’hosting condiviso, puoi pagare per un server dedicato, su un tale server sei in realtà il proprietario o il tenant di un intero server. A differenza dell’hosting condiviso, le risorse del server non vengono condivise con nessuno, consentendoti di configurare il tuo ambiente WordPress preferito in base a come scegli. L’altro lato dello storage dedicato è che è necessaria una profonda conoscenza della gestione dei server. Pertanto, di solito è necessario che tu assuma un professionista del sistema per mantenere il server per te. Inoltre, il costo di questo server è superiore alle altre opzioni.

Un’opzione più economica e più performante è l’archiviazione VPS, acronimo di Virtual Private Server. Questa soluzione è una combinazione di archiviazione condivisa e un server dedicato. La soluzione VPS offre un server virtuale (ospitato su un server fisico) che non è condiviso con altri utenti. Il vantaggio dell’hosting VPS è che ti vengono assegnate risorse dedicate dall’interno del server in base al pacchetto che hai pagato. Nell’archiviazione VPS, sei il proprietrio del tuo server virtuale (simile all’archiviazione dedicata) e sei responsabili della configurazione del server e della velocità dell’ambiente di archiviazione. Tuttavia, il prezzo è inferiore rispetto ai server dedicati perché possiedi solo una parte del server dedicato.

Rispetto a tutte queste soluzioni di storage, il cloud storage è una soluzione più affidabile. Nell’archiviazione cloud, l’utente non sa quale server fisico archivia il proprio sito Web. Il modello di prezzi di archiviazione cloud è in genere un pagamento orario, che richiede di pagare solo per le risorse consumate in quel periodo di tempo. Ad esempio, se hai bisogno di più risorse questo fine settimana, pagherai solo per il tempo che hai ottenuto. Tuttavia, nel caso in cui si pensi di avere poche risorse, è sempre possibile aumentare immediatamente le risorse del server. Proprio come lo storage dedicato e l’archiviazione VPS, è comunque necessario configurare il proprio server e gestire backup e altre impostazioni di sistema.

cloudways hosting

Perché Cloudways?

Probabilmente ti stai chiedendo perché dovresti scegliere Cloudways, quindi lasceremo che i vantaggi della piattaforma parlino da soli. L’azienda combina il cloud storage con un’interfaccia comoda e facile da usare che include tutte le opzioni pertinenti, pagando al contempo tariffe basse e archiviando in una delle più grandi aziende cloud del mondo: AWS, DigitalOcean, Google Cloud e altre ancora.

In primo luogo, i prezzi che offre sono significativamente più economici dei suoi concorrenti. Indipendentemente dal prezzo basso che offrono, il pagamento per il servizio è un servizio con pagamento in base al consumo, il che significa che paghi solo per i servizi che hai consumato quel mese. Ad esempio, se decidi di aumentare lo spazio di archiviazione del server durante una determinata settimana e quindi ridurlo, Cloudways ti addebiterà in modo specifico per la settimana pertinente.

Lo storage VPS israeliano (non cloud!) inizia da 90 euro IVA esclusa, mentre le cloudway hanno il pacchetto più economico che costa $ 9 al mese per lo storage Digital Ocean.

hosting cloudways

Inoltre, se riscontri un problema che la piattaforma non è stata in grado di superare in modo indipendente, Cloudways sarà al tuo servizio in qualsiasi momento durante il giorno, in quanto sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. Inoltre, Cloudways sostiene un’esperienza utente confortevole e amichevole, in modo che ognuno possa facilmente eseguire le azioni che interessano. Questo aspetto indica che un altro vantaggio della piattaforma è che tu risparmi più soldi perché non devi pagare una persona esterna per gestire il tuo sito web / server.

Cosa puoi fare con la piattaforma di gestione Cloudways?

La piattaforma di gestione Cloudways ti consente di fare molte cose, oltre a massimizzare i processi di semplificazione che possono essere eseguiti automaticamente. Ecco alcune funzionalità e opzioni che puoi fare con la piattaforma di gestione.

Innanzitutto, la cosa più importante per te: la sicurezza del tuo sito WordPress. Se scegli il loro servizio, ti fornirà la massima protezione in diversi modi. Un modo è proteggere il tuo sito web proteggendo i bot Cloudways. Bot Protection mira a rilevare e bloccare i movimenti dannosi e proteggere il tuo sito Web da attacchi come XMLRPC, Brute Force e altro ancora. Il servizio Bot Protection è incluso in tutti i programmi server, non ha alcun impatto sulle prestazioni del sito e non è necessario installarlo.

Un altro modo per proteggere il tuo sito è installare il servizio Sucuri Firewall. Questo servizio filtra tutto il traffico sul tuo sito web e lo protegge dal tentativo di hacking. Un altro modo è gestire la tua whitelist (un elenco di indirizzi IP ai quali tu dai l’autorizzazione ad accedere ai tuoi siti web). Questa opzione crea un’alta certezza riguardo agli indirizzi che non vuoi far accedere al tuo sito Web, impedendo così l’ingresso al sito di indirizzi IP sospetti e potenzialmente dannosi.

È inoltre possibile configurare backup automatici dei siti nel server cloud, il che renderà più facile per l’utente. È possibile configurare il server per il backup ogni giorno, due giorni, tre giorni e così via, con la frequenza massima di backup di una settimana. Inoltre, puoi anche eseguire il backup del tuo server ogni volta che vuoi manualmente con un semplice clic di un pulsante.

Un’altra caratteristica è il sistema di monitoraggio del server. Il monitoraggio del server è forse una delle funzionalità più impressionanti che l’azienda offre con le sue soluzioni di archiviazione cloud. Il monitoraggio del server visualizza un grafico che consente di tenere traccia del carico sul server cloud e di conseguenza eseguire varie azioni correlate, ad esempio l’aumento/la riduzione dello spazio di archiviazione. Inoltre, questa opzione consente di risparmiare molto tempo cercando di capire cosa sta vivendo il server e come risolverlo. Un’altra cosa che ti renderà le cose più facili, sono gli avvisi di monitoraggio del server. Questi avvisi correggono automaticamente eventuali problemi riscontrati dal server. La maggior parte dei problemi funziona da sola, senza la necessità del tuo intervento.

Un’altra opzione offerta dalla piattaforma è l’installazione gratuita del plug-in cache “Breeze” di Cloudways. È un plug-in gratuito per la cache WordPress sviluppato da Cloudways ed è semplice, estremamente potente e intuitivo. Offre diverse opzioni per semplificare le prestazioni di WordPress a diversi livelli. Funziona altrettanto bene con WordPress WooCommerce e con WordPress Multisite. Un notevole vantaggio del plug-in di cassa di Breeze per WordPress è che viene fornito con il supporto Varnish integrato. Se Varnish non è installato sui tuoi server, Breeze utilizzerà il suo meccanismo di cache interna per migliorare le prestazioni del tuo sito WordPress.

L’azienda offre una varietà di opzioni per la gestione dei server e dei siti Web. Uno di questi è l’installazione di un certificato SSL gratuito sul tuo sito Web utilizzando Let’s Encrypt, che è un’autorità di certificazione automatizzata e aperta, il cui obiettivo è fornire certificati di sicurezza SSL / TLS gratuiti ai siti Web che vogliono passare a HTTPS per una maggiore sicurezza. Il certificato SSL di Let’s Encrypt è gratuito, inoltre è sicuro come un certificato a pagamento, è molto facile da installare, non è necessario aprire un account e l’intero processo è automatizzato e include rinnovi automatici per un certificato, senza bisogno di armeggiare da parte tua.

Un’altra opzione offerta dall’azienda è una CDN, chiamata CloudwaysCDN. È un sistema server geograficamente decentralizzato utilizzato per ridurre la congestione del traffico e la velocità di caricamento delle pagine sui siti. La CDN memorizza copie delle risorse statiche del sito Web (il termine tecnico è replica). Una volta che un utente visita un sito Web, alcuni dati vengono inviati dalla posizione più vicina. Il risultato della CDN è una velocità di caricamento della pagina significativamente più veloce e una grande esperienza per l’utente. Se ormai non sei convinto, presta attenzione a quanto segue: il suo costo è estremamente basso: per un singolo sito, l’abbonamento mensile costa 1 dollaro per larghezza di banda di 25 GB.

Oltre a ciò, hai un modo comodo e semplice per migrare il tuo sito da un precedente provider di hosting alla piattaforma Cloudways, utilizzando il plug-in di trasferimento del sito Web WordPress gratuito. Questo plugin è utile anche se si desidera migrare i siti wooCommerce. Inoltre, hai anche la possibilità di richiedere che il sito venga trasferito una volta a un abbonamento gratuitamente.

Inoltre, l’azienda fornisce una serie di strumenti diversi da quelli sopra menzionati. Ad esempio, è possibile configurare servizi come Apache, MySQL e Cache. Inoltre, è possibile installare plugin del sito Web per la gestione DNS, servizi di posta elettronica professionali, ecc. Inoltre, l’azienda offre strumenti aggiuntivi come il ripristino di un determinato momento sul tuo sito.

In conclusione, dati i numerosi vantaggi che abbiamo dimostrato, puoi essere sicuro che gestire il tuo web hosting attraverso questa piattaforma è la decisione giusta che ti farà risparmiare inutili armeggiature e, cosa più importante, denaro.

Se sei interessato a leggere di più sulle molte opzioni accessibili che offre, noi di Easycloud abbiamo reso accessibili tutte le guide ebraiche nel nostro centro di conoscenza. EasyCloud si è assunto la responsabilità di rendere accessibile agli utenti israeliani lo storage cloud e l’uso della piattaforma Cloudways. Ecco perché abbiamo costruito oltre 100 guide sull’uso della piattaforma di gestione, con la consapevolezza che si tratta di un sistema comodo e sicuro che può rendere più facile per molti utenti e consentire loro di avere un’esperienza di gestione completamente diversa da quella che hanno conosciuto finora. Le guide stesse sono particolarmente dettagliate e includono tutti i passaggi necessari per eseguire azioni semplici, insieme ad azioni più impegnative. Le guide sono completamente gratuite e tutto ciò che devi fare è visitare il nostro sito web.

Domande e risposta - archiviazione su cloud nel sistema di Cloudways

Ogni programma di determinazione del prezzo in Cloudways vi offre accesso all’assistenza online 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, tutti i giorni dell’anno per mezzo di una chat nel sito e apertura di ticket di assistenza per ampio aiuto professionale. E’ possibile pagare per assistenza Premium che offre tempi di risposta più veloci e assistenza telefonica.

Sì. Cloudways è una società che è stata costituita a Malta e quindi riscuote l’imposta sul valore aggiunto (IVA) dai clienti nell’Unione Europea.

La prova gratuita vi consente di conoscere la piattaforma di Cloudways e controllare le sue capacità e la sua idoneità alle esigenze della vostra organizzazione. Senza rischi, senza impegno, senza bisogno di carta di credito; inoltre è possibile annullare il conto di prova in qualsiasi momento.

Sì. Potete gestire più server di programmi di archiviazione di società diverse o uguali, anche se il prezzo per ogni server è diverso.

Sì. Non ci sono limitazioni al numero di siti che potete attivare in un singolo server.

Cloudways vi addebita il costo su base oraria. Questo significa che pagate solo per quello che avete usato. Al momento in cui modificate il programma di determinazione del prezzo del server di archiviazione su cloud, questo si riflette immediatamente al momento della modifica sulla vostra fattura.

Le fatture sono emesse la prima settimana di ogni mese per l’uso dei servizi nel mese precedente. Riceverete un messaggio email in materia della vostra fattura.

E’ possibile annullare un conto di Cloudways cancellando i vostri server in qualsiasi momento. Vi sarà addebitato solo il costo fino al momento in cui i server sono attivi.

Nei server di archiviazione su cloud di Amazon e Google, il traffico è flessibile e cambia secondo le esigenze in ogni momento. In DigitalOcean, vi sarà addebitato 0,02$ per ogni 1GB ulteriore e in Vultr traffico ulteriore vi costerà da 0,02$ e 0,05$ per ogni 1GB ulteriore, secondo il centro dati che avete scelto.

Cloudways offre ai suoi clienti l’add-on di posta elettronica Rackspace a prezzo ridotto come servizio gratuito per i servizi di archiviazione gestiti della piattaforma. Lo scopo di Cloudways è rendere l’archiviazione dei vostri siti su cloud comoda e offrono una soluzione per email fidata e attraente. Tuttavia, non è possibile usare Rackspace per mezzo di Cloudways se non usate uno dei server di archiviazione gestiti della società.