Collaborazione fra Cloudways e CloudFlare - pacchetto Enterprise per pochi dollari al mese

Cloudways fa di tutto per ottenere un alto livello di qualità, buone prestazioni e sicurezza rigorosa nella sua piattaforma. La società Cloudways ha annunciato una collaborazione con la società Cloudflare, che sviluppa soluzioni di sicurezza e miglioramento delle prestazioni per società e organizzazioni di tutte le dimensioni.

Perché Cloudways ha scelto di collaborare con Cloudflare?

Anche se la soluzione di CDN di Cloudways è di qualità, non era all’altezza delle aspettative dal punto di vista della qualità e delle prestazioni in confronto con il CDN di Cloudflare. Negli ultimi anni ci sono stati alcuni guasti con il CDN di Cloudways, che hanno fatto capire alla società che dovevano trovare un’alternativa di qualità più elevata per i suoi clienti. Inoltre, molti clienti di Cloudways si sono rivolti alla società e hanno chiesto soluzioni di sicurezza avanzate per la protezione contro attacchi di hacker e DDoS.

Di conseguenza, dopo avere eseguito una valutazione approfondita e controlli prolungati, compresi test dal vivo con i clienti, la società Cloudways ha deciso di collaborare con l’innovativa Cloudflare con soluzioni di qualità per i navigatori che scelgono l’archiviazione su cloud. La società Cloudflare è stata scelta dai navigatori nel 2020 come il servizio CDN migliore. Nel contesto della collaborazione, i clienti di Cloudways godranno dell’ottimo pacchetto di Cloudflare – Cloudflare Enterprise al costo di soli $5 per un sito singolo e il prezzo scende perfino se si acquista il servizio per un numero più alto di siti.

cloudflare-CDN

Quali sono i vantaggi del pacchetto Cloudflare Enterprise?

Protezione DDoS e firewall avanzato

La perdita della fiducia del clienti e la perdita di entrate sono il risultato finale di siti che si bloccano spesso o non funzionano. E’ possibile evitare queste situazioni riducendo gli attacchi DDoS nel pacchetto Enterprise di Cloudflare con livelli di sicurezza 3, 4 e 7. Il CDN nel pacchetto Enterprise arriva con indirizzi IP riservati il cui traffico è indirizzato e che ricevono priorità rispetto al resto del traffico. Questa funzionalità arriva nel pacchetto Enterprise e non esiste in nessun altro dei pacchetti in Cloudflare, gratuiti o a pagamento.

Inoltre, traffico di malware è eliminato per mezzo di WAF, un firewall intelligente per applicazioni internet che si aggiorna automaticamente delle diverse minacce in internet analizzando milioni di siti. WAF riconosce e blocca aggressioni prima che arrivino al vostro server. Arriva con un firewall avanzato che consente a Cloudways di proteggere al meglio i vostri siti e server. Alla fin fine, ricevete un firewall intelligente gestito per il vostro sito premendo un pulsante, compreso certificato SSL gratuito e rispetto degli standard PCI più aggiornati.

Miglioramenti nel servizio di CDN e miglioramento delle prestazioni

A differenza dai programmi gratuiti di Cloudflare o dai programmi a pagamento, il CDN nel pacchetto Enterprise arriva con indirizzi IP specifici che sono già stati riservati nel sistema e ricevono preferenza nell’indirizzamento del traffico per assicurare la massima velocità. Inoltre, nel pacchetto Enterprise, la società Cloudflare fa uso di data center di zona con un’infrastruttura di qualità di tipo Tier 1 per rendere il contenuto accessibile ai navigatori, cosa che riduce le richieste di contenuto statico nei vostri server e i costi e l’uso di risorse.

Inoltre, nel pacchetto Enterprise sono usate le possibilità Polish & Mirage. Polish esegue ottimizzazione di foto senza danneggiare la qualità della foto e riduce in media del 35% le sue dimensioni. Mirage riconosce il tipo di browser del navigatore, ottimizza le prestazioni secondo il browser e il dispositivo e migliora le prestazioni della foto per il navigatore.

Confronto fra il programma gratuito di Cloudflare e Cloudflare Enterprise

L’uso del pacchetto di Cloudflare Enterprise vi consente di ottenere voti più alti in Core Web Vitals (gli indici dell’esperienza utente nel caricamento della pagina del vostro sito), ricevete accesso a CDN con più di 200 data center in tutto il mondo, protezione avanzata contro attacchi DDoS, ottimizzazione per il caricamento di foto, ottimizzazione per cellulare ed altro ancora. Solo ai fini del confronto è importante che vediate le differenze fra l’uso normale di Cloudflare e l’uso del pacchetto più avanzato della società – Cloudflare Enterprise:

Cloudflare-vs-cloudflare-enterprise-e1648029298430-it

E il prezzo di Cloudflare Enterprise?

Con un prezzo iniziale di $4,99 al mese per un sito, il costo non dovrebbe impedire agli utenti di unirsi al nuovo programma. Inoltre, il prezzo scende al momento in cui vengono uniti al servizio più siti. Per 5-10 siti pagherete $3,99 al mese per sito, per 10-25 siti pagherete $2,99 al mese per sito e per 25 siti e più pagherete $1,99 al mese per sito. I vostri costi possono rimanere bassi anche se acquistate il servizio per centinaia di siti, cosa che offre un alto valore per agenzie di promozione e uffici digitali, che possono offrire questi pacchetti ai loro clienti e migliorare il servizio e l’esperienza di navigazione nei siti dei clienti.

cloudflaree1648029398319-it

Qual è il prezzo per gli utenti che già pagano per Cloudways CDN?

Il programma Cloudflare Enterprise costerà $2,99 al mese per un sito per chi è abbondato a Cloudways CDN. Con gli sconti che si ricevono per un numero superiore di siti il prezzo scende ancora. La società Cloudways progetta di annullare gradualmente il Cloudways CDN ma vuole che i suoi navigatori conoscano la nuova connessione al CDN prima di togliere del tutto la possibilità. E’ previsto che Cloudways CDN non sia più disponibile nei prossimi mesi e aggiornamenti in materia saranno inviati ai navigatori.

Come attivare e gestire le nuove possibilità che abbiamo ricevuto in Cloudflare Enterprise?

L’uso delle possibilità che ci sono nel programma Cloudflare Enterprise è opzionale per i navigatori che l’hanno acquistato e non è obbligatorio usare tutte le possibilità, ma solo quelle adatte per voi, il vostro server e i vostri siti. L’attivazione del nuovo programma nella piattaforma di Cloudways costituisce un’approvazione del dominio per i vostri siti con il supporto di DNS e il vostro servizio CDN attuale. Le altre caratteristiche di sicurezza e miglioramento delle prestazioni sono definite durante il lavoro e non al momento dell’entrata nel programma.

Gestione delle caratteristiche in Cloudflare Enterprise:

  • Stato della memoria Cache – è possibile attivare e annullare facilmente la memoria Cache. Dovrete entrare nel browser nascosto per saltare il salvataggio dell’IP del CDN e controllare se le modifiche che avete eseguito nel disegno o nel sito appaiono nel sito con un aspetto gradevole.
    Pulizia della memoria
  • Cache (Purge Cache) – non dovete aspettare il momento di aggiornamento stabilito a priori in CDN per presentare le modifiche fatte nel sito ai navigatori. Il vostro contenuto aggiornato sarà presentato subito ai navigatori e il CDN creerà subito per voi una nuova copia statica della cache.
  • Trasferimento di CDN – se avete creato un nuovo sito nel vostro server in Cloudways e volete trasferire Cloudflare Enterprise al vostro nuovo sito dal vecchio sito in cui c’è il programma, potrete farlo cliccando su un pulsante senza modificare il DNS.
  • Memoria cache dinamica (a breve!) – attualmente, la cache statica spettante ai clienti salva foto, file JS, file CSS ed altro. La società Cloudways sviluppa adesso una memoria Cache per salvare elementi da pagine dinamiche come il carrello o la pagina di check out, in modo che un contenuto dinamico personalizzato sia reso accessibile più velocemente ai vostri navigatori. Ovviamente vi aggiorneremo al momento che questa possibilità sarà disponibile.

Come Cloudflare Enterprise migliora le prestazioni nel sito?

La connessione del pacchetto di Cloudflare Enterprise al vostro sito aiuta ad accelerare il sito e a migliorare il caricamento delle pagine. Con la connessione al CDN migliore del mondo e uso di cache di siti avanzato, il vostro sito migliorerà la velocità in modo significativo e in seguito anche la memoria cache dinamica entrerà in gioco, cosa che si prevede accelererà i siti ancora di più. A fianco della connessione a Cloudflare Enterprise è consigliato eseguire operazioni di ottimizzazione ulteriori per accelerare il vostro sito come uso di strumenti che riducono le dimensioni di foto, caricamento di caratteri dal server ed altro, per arrivare al massimo livello delle prestazioni. Si può vedere nella foto il miglioramento del nostro sito EasyCloud dopo soli 5 giorni dalla connessione a Cloudflare Enterprise.

Perché vi conviene passare al programma Cloudflare Enterprise già oggi?

Abbiamo descritto le possibilità che vi si aprono nel pacchetto avanzato Cloudflare Enterprise e i miglioramenti di sicurezza e delle prestazioni del vostro server e del vostro sito tramite l’uso del servizio. Oltre a tutti questi miglioramenti, solo guardando il prezzo al quale il pacchetto è offerto ai clienti ($4,99 al mese) si può capire che Cloudways e Cloudflare pensano solo al benessere del cliente. E’ importante ricordare che qui si tratta di un pacchetto il cui prezzo era così elevato che non era neanche presentato nel sito di Cloudflare. Le società Cloudways e Cloudflare sono pioniere nel loro settore e quindi secondo me la fruttuosa collaborazione fra loro è un ottimo messaggio per i proprietari di siti.

Informazioni sull'autore

O Fialkov, 38, fondatore e CEO di Fialkov Digital, una società specializzata nelle pubblicità su Google e una varietà di canali. Specializzato nel marketing digitale, Fialkov tiene lezioni e laboratori sul marketing con l’ausilio strumenti avanzati, destinate a persone e aziende. Il proprietario di EasyCloud italia, una società che, grazie a Cloudways, rende il mondo del web hosting accessibile a tutti nel cloud. Attraverso le più grandi società del mondo di storage sul cloud con una comoda interfaccia, la massima sicurezza del sito web e un prezzo eccellente.

or-pic.jpg