Tutto quanto è importante sapere di Klaviyo - automazione dei negozi di e-commerce

L’automazione nei negozi di e-commerce è un sistema, software o codice il cui scopo principale è eseguire campagne di marketing o attività in modo intelligente esattamente al momento che è stato definito per l’esecuzione senza intervento umano. Uno dei problemi principali nella crescita dei negozi di e-commerce è il processo di crescita stesso – quando il negozio cresce, il numero delle attività, delle richieste, dei resi e tutte le operazioni del negozio crescono insieme a questo causando l’affaticamento del proprietario del negozio o di un dipendente che esegue quelle operazioni, e di conseguenza si crea una situazione in cui il lavoro nel negozio non è efficiente.

I negozi e le aziende in tutta l’internet adottano sistemi di automazione per i negozi. Oggi parleremo del sistema Klaviyo, che consente di eseguire l’automazione tramite email, annunci SMS, popup e altro per incrementare le vendite, limitando le operazioni quotidiane che eseguiamo nel nostro sito. Il sistema ha un’interfaccia comoda che si connette al negozio facilmente e ci consente di raccogliere le informazioni sui clienti in un unico posto e lavorare comodamente.

Cos’è Klaviyo?

Klaviyo è un sistema di automazione per mezzo di email, annunci SMS e altro, destinato soprattutto alle attività di e-commerce. Lo scopo principale del sistema è creare processi di automazione fra i clienti nel negozio cosicché ci sia possibile fare in modo che acquistino di più nel negozio, con offerte speciali il giorno del loro compleanno, posta automatica per le feste, mail automatiche per l’abbandono del carrello, ecc. Klaviyo è un sistema facile da azionare, di facilissimo utilizzo e con il quale si può cominciare a lavorare gratis con un massimo di 250 contatti e invio di 500 email al mese. E’ importante sapere che nella versione gratuita del sistema le email saranno inviate con il logo di Klaviyo e ogni registrazione di un cliente alla lista di distribuzione richiede un’approvazione ulteriore via della email da parte del cliente, e di conseguenza consigliamo di acquistare il sistema.

Usi principali di Klaviyo

Con l’aiuto del sistema di Klaviyo è possibile fare marketing ai nostri clienti e informarli dei cambiamenti principali nell’attività, nuove offerte, comunicazioni importanti al pubblico dei clienti ed altro ancora. E’ possibile eseguire test A/B di alcune possibilità diverse (testo, immagini, emoji, tempo di spedizione ecc), è possibile fare adattamenti esatti alle esigenze della nostra attività e ricevere resoconti precisi sull’influenza dell’uso di Klaviyo sulle vendite. E’ possibile creare modelli personalizzati con disegni o caricare un modello già esistente, e creare mail di marketing e newsletter in pochi minuti. Inoltre, nel sistema di email di Klaviyo possiamo creare automazione nell’invio di mail per compleanni di clienti o l’abbandono del carrello nel negozio online, possiamo misurare una grande quantità di informazioni, apertura di mail e conversioni.

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Caratteristiche scelte nel sistema

  • Pannello di gestione comodo da usare – Klaviyo ci da un pannello di gestione semplice e facile che ci consente di vedere quanto denaro è entrato dal sistema, quante vendite ci sono state nel sito, qual è il valore di un ordine medio, le prestazioni della nostra posta automatica, segmenti di clienti e altro ancora.
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  • Automazione – uno dei vantaggi principali di Klaviyo – esecuzione di automazioni che aumentano le percentuali di conversione per mezzo del sistema di Klaviyo. La creazione di un rapporto di qualità con i vostri clienti e clienti potenziali per mezzo di una email di ringraziamento per la registrazione o spedizione di una email per l’abbandono del carrello aumentano in modo significativo le percentuali di conversione e la percentuale di clienti di ritorno.
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  • Possibilità di segmentazione precisa – la segmentazione è la divisione in tipi di pubblico in base a caratteristiche uguali. Nel sistema di Klaviyo potremo spedire posta precisa per la clientela secondo le pagine che hanno guardato nel sito, secondo quello che hanno acquistato nel sito, secondo il costo dei loro acquisti nel nostro sito, e secondo le email arrivate dalla nostra azienda che hanno aperto. Inoltre, nel sistema è possibile eseguire segmentazione dinamica in modo che i nuovi registrati siano divisi automaticamente nel focus group adatto a loro.
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  • Integrazione con un clic – con il sistema di Klaviyo è possibile eseguire integrazione con un clic con altri sistemi di pubblicità e altri strumenti dell’azienda per estrarre dati dai diversi sistemi collegati con il sito (sistemi di pubblicazione, sistemi di gestione delle scorte, CRM ecc.). Non ci sono limitazioni ai dati estraibili ed è anche possibile produrre integrazioni personalizzate per mezzo di API.
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  • Resoconti in base a ROI – controllo dei dati del nostro sito secondo il numero di conversioni e del valore di ogni conversione arrivata per mezzo del sistema di Klaviyo. Analisi di tutti i dati di una determinata campagna con un clic ed esecuzione di adattamenti con la tua azienda secondo la quantità di vendite e il ritmo di crescita.
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  • Modelli di email reattivi – nel sistema di Klaviyo ci sono migliaia di modelli adatti a diversi tipi di siti. I modelli con un ottimo aspetto destinato a trasformarsi in vendite, pronti in pochi minuti, destinati in modo specifico ai siti di commercio, traggono il disegno dal tuo sito per essere adattati per questo. Inoltre se nel vostro sito c’è già un modello di email di marketing è possibile caricarlo su Klaviyo.
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  • Esecuzione di test A/B – controllate quale contenuto funziona meglio per voi e converte di più per mezzo di “gare” o “esperimenti” fra email per ottimizzare le prestazioni.
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Il costo del sistema Klaviyo

Il sistema di determinazione dei prezzi di Klaviyo offre un pacchetto iniziale gratuito con un numero limitato di email e SMS. Abbiamo controllato per voi i prezzi di Klaviyo compreso accesso completo a tutte le caratteristiche che offre. Più aumenta il numero di contatti più aumenta il prezzo:

Per 1000 contatti nell’email in Klaviyo pagherete $30 al mese con spedizione illimitata di email.

Per 5000 contatti nell’email in Klaviyo pagherete $100 al mese con spedizione illimitata di email.

Per 10000 contatti nell’email in Klaviyo pagherete $150 al mese con spedizione illimitata di email.

Come si può vedere i prezzi di Klaviyo offre ai clienti sono simili a altri sistemi di email di marketing disponibili per voi nella rete.

Conclusione

Esistono molti sistemi di posta elettronica in internet, parte migliori e parte peggiori, il vantaggio principale che il sistema ci fornisce è un’interfacciamento veloce con il nostro negozio internet (WordPress o Shopify) e l’esecuzione di automazione della posta elettronica / SMS del negozio. Per esempio: spedizione di posta automatica a tutti coloro che hanno abbandonato il carrello perché continuino l’acquisto, automazione per email a nuovi clienti che hanno eseguito l’acquisto o si sono registrati per ricevere le email del negozio ed esecuzione di upsell dopo l’acquisto per incrementare la percentuale dei clienti di ritorno…. Per mezzo di Klaviyo si può portare il vostro negozio di e-commerce alcuni passi avanti grazie a operazioni di automazione semplici da eseguire.

Informazioni sull'autore

O Fialkov, 38, fondatore e CEO di Fialkov Digital, una società specializzata nelle pubblicità su Google e una varietà di canali. Specializzato nel marketing digitale, Fialkov tiene lezioni e laboratori sul marketing con l’ausilio strumenti avanzati, destinate a persone e aziende. Il proprietario di EasyCloud, una società che, grazie a Cloudways, rende il mondo del web hosting accessibile a tutti nel cloud. Attraverso le più grandi società del mondo di storage sul cloud con una comoda interfaccia, la massima sicurezza del sito web e un prezzo eccellente.

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