Quale componente aggiuntivo di posta elettronica dovrei usare

Cloudways offre molte estensioni per posta elettronica. La guida seguenti spiegherà le opzioni, così potrai capire meglio qual è quella giusta per te

Email transazionale

Le email transazionali sono email automatizzate attivate dalle azioni dell’utente, incluse la conferma di spedizione, i link di ripristino della password, le notifiche e gli aggiornamenti. Queste email partono in blocco dal server/dall’applicazione a una destinazione di terze parti (clienti, utenti, iscritti, ecc.)

Cloudways consiglia di utilizzare un servizio di terze parti per inviare email in sicurezza (poiché inviare email direttamente dai server cloud non è affidabile). Per questo motivo, Cloudways raccomanda il componente aggiuntivo economico Elastic Email. Se utilizzi già dei servizi di questo tipo (Sendgrid, Mailgun, Mandrill), allora puoi configurarli per usarli con il/i tuo/i server tramite il componente aggiuntivo gratuito SMTP di Cloudways (è importante notare che hai la responsabilità di occuparti degli addebiti effettuati mensilmente per i servizi di terze parti)

Caselle di posta

Se hai bisogno di caselle di posta per il tuo dominio (ad es., [email protected]), per inviare e ricevere email, Cloudways ha stretto una collaborazione per offrirti uno sconto elevato sulla tariffa e caselle di posta elettronica estremamente affidabili. Sarà sufficiente registrarti al componente aggiuntivo di posta elettronica Rackspace e indicare il numero di caselle di posta elettronica di cui hai bisogno.

Questo è tutto! Cloudways spera che questo articolo sia stato utile. Se necessiti di ulteriore assistenza, sentiti libero di cercare le risposte alle tue domande sul Centro assistenza Cloudways, oppure mettiti in contatto tramite la chat (Hai bisogno di aiuto > Invia un messaggio). In alternativa, puoi anche creare una richiesta.

FAQ

Posso usare i componenti aggiuntivi SMTP (gratuito) ed Elastic Email sullo stesso server?

No. Sul tuo server, puoi usare soltanto uno dei componenti aggiuntivi per le email transazionali. Puoi scegliere il componente aggiuntivo SMTP (servizio di terze parti) o scegliere di attivare Elastic Email.

Posso usare un indirizzo email mittente diverso per varie applicazioni, utilizzando, lo stesso servizio di email transazionali?

Sì, puoi usare un indirizzo email mittente diverso per varie applicazioni, e dovrai configurarlo al livello dell’applicazione. Qualsiasi indirizzo email mittente che definisci per l’applicazione deve essere verificato tramite l’aggiunta di un record SPF e DKIM TXT nel pannello di gestione del DNS del tuo registro dei domini.

Posso usare Rackspace con il componente aggiuntivo SMTP?

Rackspace è utilizzato per le caselle di posta (ad es., [email protected]), per inviare e ricevere email, mentre i servizi per le email transazionali sono utilizzati per le email in uscita dal tuo server. Il servizio Rackspace è configurato con un limite di velocità delle email in uscita, quindi non adatto per grandi volumi di email transazionali automatizzate. Per ulteriori domande riguardanti il componente aggiuntivo Rackspace, clicca qui.

Perché le email inviate dalla mia applicazione vanno nella cartella degli spam dei destinatari?

Devi assicurarti che l’indirizzo del mittente utilizzato per il tuo dominio e l’intestazione di PROVENIENTZA siano impostati di conseguenza. Se sono impostati correttamente, allora assicurati che sul registro dei domini siano configurati i giusti registri DNS, SPF e DKIM, (in base al servizio di email transazionali utilizzato).

Posso usare provider di email transazionali diversi per svariate applicazioni sullo stesso server?

Il componente aggiuntivo gratuito SMTP imposta il provider predefinito per le email transazionali al livello del server, quindi tutte le applicazioni in quel server specifici utilizzeranno lo stesso fornitore. Se desideri utilizzare i provider di email transazionali (tramite l’utilizzo di plugin come WP Mail SMTP per WordPress, Mageplaza SMTP per Magento 2.x, ecc.), puoi farlo utilizzando plugin/estensioni specifici sulla tua applicazione.

Non voglio pagare per i servizi di email transazionali. Posso usare Gmail per le email del server in uscita?

Sì, puoi usarlo per un volume ridotto di email in uscita. Controlla questa guida per configurarlo. È importante notare che esiste un limite approssimativo di 500 email al giorno, con un massimo di 500 destinatari per ogni email. Qualsiasi servizio di terze parti (Sendgrid, Mailgun, Mandrill) o il componente aggiuntivo ElasticEmail di Cloudways saranno molto più affidabili per grandi volumi.

Posso usare la porta SMTP 25 per le email in uscita?

I provider di servizi di hosting su cloud, tra cui Vultr e Google, bloccano la porta SMTP 25 in uscita per impostazione predefinita a fini di sicurezza. Cloudways suggerisce di usare la porta 587 o 2525.

A cura del team EasyCloud