Perché Cloudways è preferibile a Hostinger - impegno a due anni per un prezzo basso e supporto di bassa qualità in Hostinger

Cloudways è uno dei servizi di archiviazione su cloud gestiti più popolari con molta elasticità nei server e un’alta percentuale di clienti soddisfatti. La piattaforma ha soluzioni di archiviazione di siti su cloud per tutti i tipi di siti e le società. Inoltre, il servizio arriva con possibilità avanzate di backup del sito e del server, sicurezza dei siti, acceleramento dei siti, assistenza avanzata ed altro ancora. Moltissime persone hanno eseguito il sistema per i server di archiviazione di Cloudways e hanno pubblicato in tutta la rete le differenze significative nel caricamento del sito in seguito alla velocità in confronto con altre soluzioni di archiviazione. Le soluzioni di archiviazione in Cloudways appaiono meno facili da usare rispetto a Hostinger perché gestite voi stessi il server, ma questa operazione non è complicata come sembra e vi risparmierà anche molto denaro, come vedrete di seguito.

cloudways-vs-hostinger-it

Invece, Hostinger presenta team di supporto di bassa qualità e a un rapido esame della classificazione dei navigatori è possibile vedere chiaramente le differenze dei livelli fra le società di archiviazione. Quanto secondo me fa rimanere a galla Hostinger come società di archiviazione di siti legittima è il fatto che usa server LightSpeed nella sua archiviazione, che sono considerati server molto buoni. In generale nonostante le recensioni diffuse in internet, Hostinger non è considerata un’archiviazione di siti di qualità.

Prezzo: a Cloudways non bisogna impegnarsi, e a Hostinger è necessario impegnarsi per due anni.

Cloudways offre ai suoi clienti una vasta scelta di programmi, cosa che vi consente di adattare il server di Cloudways per ogni progetto, indipendentemente dalle sue dimensioni. I programmi sono dal punto di vista della società che fornisce il server, dal punto di vista della memoria RAM, dal punto di vista del volume di archiviazione e del traffico. Il programma più economico di Cloudways è con i server di DigitalOcean al costo di soli $10 al mese. Anche il programma più economico di Cloudways comprende le seguenti possibilità: supporto 24/7/365, servizio di CDN, trasferimento gratuito del sito, SSL gratuito, monitoraggio 24/7, gestione di team, soluzione di Cache, ambiente di sviluppo ed altro ancora.

Invece, a Hostinger ci sono alcuni programmi di archiviazione di siti a scelta, dei quali i più economici sono ovviamente l’archiviazione di siti condivisa – uso di parte delle risorse in un server fisico insieme a altre società e aziende. Per un confronto prendiamo i pacchetti di archiviazione su cloud offerti da Hostinger. A Hostinger si possono vedere 3 pacchetti principali di archiviazione su cloud – cloud per principianti, cloud professionale e cloud per società. Questi tre pacchetti offrono archiviazione su cloud di un numero illimitato di siti (300 secondo me è illimitato) e quello che differenzia i pacchetti è la memoria, il volume del disco e i nuclei del processore.

Hostinger cart

Apparentemente i prezzi nei pacchetti di cloud di Hostinger sono ottimi per i consumatori e i pacchetti comprendono anche i servizi di CDN di Cloudflare, trasferimento di un sito gratuitamente, certificato SSL e altre possibilità. Quello che non vi raccontano è che il prezzo presentato non è il prezzo mensile che si può pagare per un pacchetto di cloud su Hostinger. Se vorrete eseguire un acquisto di archiviazione su cloud per i vostri siti dovrete pagare per due anni anticipatamente per ricevere il prezzo indicato (39,99 NIS) e se ridurrete il numero dei mesi pagherete di più, cosicché se vorrete pagare solo per un mese pagherete 99,99 NIS al mese (il triplo rispetto all’archiviazione su cloud di DigitalOcean con Cloudways). Inoltre, ogni rinnovo del pacchetto di archiviazione in Hostinger vi costerà quasi il doppio.

Sicurezza: molti strati di sicurezza in Cloudways al confronto con Hostinger, i cui clienti si stanno ancora riprendendo dall’ultimo attacco.

Per quanto riguarda il settore della sicurezza, Cloudways è una dei pionieri nel settore con una sicurezza particolarmente fidata caratterizzata da un firewall apposito, certificato di sicurezza SSL per i siti, possibilità di bloccare bot per mezzo di Whitelist di IP, verifica a due fattori, protezione DDoS e altre possibilità di sicurezza. Inoltre, dopo la collaborazione costruita fra Cloudways e la società Cloudflare che ha conferito ai clienti di Cloudways il pacchetto avanzato Cloudflare Enterprise al prezzo di soli $5 al mese, la capacità di sicurezza di Cloudways sono ancora migliorate.

D’altro lato, Hostinger ha subito un’enorme violazione della sicurezza nel 2019, che ha influenzato milioni di clienti. E in generale, la società di archiviazione non offre soluzioni di sicurezza avanzate oltre alle soluzioni generalmente diffuse. A livello personale consiglio sempre di non fidarsi di nessuno e preoccuparsi da soli di una protezione avanzata del sito, compreso: limitazione dei tentativi di accesso, nascondere la pagina di connessione a WP.

cloudflare-CDN

Numero di data center: Cloudways ha 9 volte più data center diffusi in tutto il mondo.

Uno dei parametri in cui è molto difficile vincere Cloudways è il numero di data center che ha la società. Cloudways ha pacchetti di archiviazione di 5 società di cloud fra le più grandi del mondo, cosicché Cloudways è già diventata una rete globale gigantesca con più di 65 centri di dati per mezzo dei quali gli utenti di Cloudways possono fornire un’esperienza di navigazione di qualità al pubblico target nel loro Paese.

Invece, a Hostinger non ci sono molte possibilità di data center fra cui scegliere e ha solo 7 data center negli USA, in Europa e in Asia. Così se scegliete il servizio di archiviazione di Hostinger dovete verificare che ci sia un data center nel vostro Paese.

dc-cloudways

Servizio: supporto lento e non efficiente a Hostinger, a differenza da un servizio veloce e gentile a Cloudways

Se avessi fatto un confronto fra le società alcuni anni fa è possibile che la qualità e i tempi di supporto sarebbero stati più o meno uguali. Da allora, Cloudways ha lavorato molto per migliorare in modo significativo il supporto e la risposta che fornisce ai suoi clienti, mentre Hostinger è rimasta sul posto. Nelle 2 società non c’è supporto telefonico ai clienti a meno che non paghiate per supporto premium, ma in Cloudways è possibile rivolgersi al supporto 24/7, tutti i giorni dell’anno, con un ticket di supporto professionale o chat dal vivo che riceve una risposta in un tempo medio di 2,1 minuti, cosa che fa aumentare la percentuale di clienti di Cloudways che chiudono un ticket di supporto con soddisfazione dei clienti superiore al 90%. Miglioramento significativo di Cloudways.

Anche a Hostinger si può trovare un servizio clienti che lavora 24/7 tutti i giorni dell’anno e da una risposta sia in casi in cui gli utenti hanno bisogno di aiuto che in quelli in cui navigatori hanno bisogno di supporto professionale. Quello che fa la differenza fra le 2 società è il fatto che a Cloudways si sono concentrati sull’aumento della percentuale di clienti soddisfatti e forniscono un servizio professionale ai livelli più elevati di manutenzione di server mentre la risposta a Hostinger a volte è meno professionale da quanto generalmente accettato. Anche nella classificazione del sito TrustPilot, la società Cloudways è in testa nella classificazione dei clienti con 4,6/5 al confronto con 4,2/5 di Hostinger e nel sito G2, la classificazione di Cloudways è 9,4 al confronto con 8,7 di Hostinger.

La vincitrice fra loro - Cloudways

Non c’è quasi la possibilità di confrontare queste 2 società di archiviazione. Cloudways presenta un servizio di archiviazione di siti di alta qualità con una buona risposta ed è molto più flessibile dal punto di vista del pagamento per il servizio. Invece a Hostinger per ricevere un prezzo uguale a quello di Cloudways dovrete pagare per due anni anticipatamente. Questo è un sistema di vendita antico che non viene più usato poiché i navigatori e i clienti potenziali conoscono già le alternative e non sono tentati di pagare così velocemente. Inoltre, Cloudways è preferibile rispetto a Hostinger anche dal punto di vista della sicurezza, dell’accelerazione dei siti (in particolare dopo la collaborazione con Cloudflare) e del supporto più professionale e veloce.

Informazioni sull'autore

O Fialkov, 38, fondatore e CEO di Fialkov Digital, una società specializzata nelle pubblicità su Google e una varietà di canali. Specializzato nel marketing digitale, Fialkov tiene lezioni e laboratori sul marketing con l’ausilio strumenti avanzati, destinate a persone e aziende. Il proprietario di EasyCloud italia, una società che, grazie a Cloudways, rende il mondo del web hosting accessibile a tutti nel cloud. Attraverso le più grandi società del mondo di storage sul cloud con una comoda interfaccia, la massima sicurezza del sito web e un prezzo eccellente.

or-pic.jpg