Quale WordPress Cache Plugin dovrei usare?

I siti WordPress sono dinamici e devono gestire molte richieste contemporaneamente. In questo modo, si aggiunge un carico significativo alle risorse del server e si influisce sulle prestazioni del sito. I cache plugin contribuiscono a ottimizzare l’utilizzo delle risorse. Tra i vantaggi di questi plugin rientrano: tempi di caricamento più rapidi, basso consumo delle risorse e un’esperienza utente migliorata.

Questa base di conoscenze ti offre una breve panoramica dei tre più famosi WordPress cache plugin supportati da WordPress, che puoi implementare sul tuo sito WordPress.

WordPress Cache Plugin

Breeze – WordPress Cache (consigliato da Cloudways)

  1. Questo cache plugin è stato sviluppato direttamente da Cloudways in base ai feedback dei clienti.
  2. È stato testato per essere completamente compatibile con Cloudways Stack, inoltre supporta l’ottimizzazione del database, Varnish Cache, la minimizzazione, la memorizzazione nella cache interna e l’integrazione del CDN.
  3. È facile da configurare e viene aggiornato regolarmente.
Breeze

WP Rocket

  1. WP Rocket è un plugin piuttosto famoso, ma è a pagamento a differenza delle altre opzioni disponibili in questa base di conoscenze.
  2. È compatibile con Cloudways Stack.
  3. Viene aggiornato periodicamente dal team di manutenzione dei plugin.
wp rocket

W3 Total Cache

  1. Si tratta di un cache plugin gratuito, popolare e molto apprezzato, ma la configurazione potrebbe rappresentare una sfida per gli utenti meno esperti.
  2. Sono disponibili soltanto opzioni di supporto per i plugin a pagamento.
w3 total cache

Questo è tutto! Hai scoperto quale WordPress Cache Plugin dovresti usare

A cura del team EasyCloud