Quali azioni posso eseguire come membro del team

Se accedi alla piattaforma Cloudways in qualità di membro del team, puoi eseguire diverse operazioni nell’ambiente del tuo team. Potresti eseguire funzioni legate a Server, Applicazioni, Fatturazione e Assistenza, in base al livello di accesso concesso dal proprietario dell’account.

Quali azioni posso eseguire come membro del team

Fase 1: Attivazione del tuo accesso come Membro del team

Non appena il proprietario dell’account principale aggiunge un nuovo membro del team, tale utente riceverà due email, un’email di benvenuto e una per l’attivazione dell’accesso come Membro del team. La seconda email (attivazione del tuo accesso come Membro del team) include un link per generare una password per l’accesso del membro del team. Ti basterà cliccare sull’opzione Clicca qui per attivare e generare la password.

Importante

Per un indirizzo email usato come “membro del team”, è possibile scegliere di gestire molti account. Tuttavia, lo stesso indirizzo email non può essere utilizza come un account “principale”. Se desideri creare un account tutto tuo, puoi usare un indirizzo email diverso, per registrarti direttamente su Cloudways.

Fase 2: Accesso alle aree dell'ambiente del team autorizzate

2.(a): Accesso alle aree di gestione del server e dell'applicazione

Se hai ricevuto l’autorizzazione all’accesso, puoi cliccare su Servers nella barra in alto, per iniziare ad eseguire diverse funzioni nell’area Server Management. Puoi aggiungere, interrompere, scalare, clonare o eliminare un server in base alle autorizzazioni consentite.

Importante

Qui puoi scoprire come passare tra diversi ambienti del team.

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In modo analogo, puoi accedere alle Applications spostando l’interruttore su Applicazioni nella barra del menù in alto. Da qui, potrai gestire qualsiasi sezione nell’area Application Management a cui ti è stato garantito l’accesso, come ad esempio la gestione del dominio, l’installazione dei certificati SSL, l’accesso alle applicazioni tramite SFTP/SSH, la gestione della cronologia, le impostazioni dell’applicazione, i componenti aggiuntivi e gli strumenti di migrazione.

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2.(b): Accesso alla Sezione della fatturazione

Se hai accesso a Billing, allora tutte le informazioni riguardanti la fatturazione saranno visibili nell’area del tuo Account.

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2.(c): Accesso all'area del Supporto

Se ti è consentito accedere all’area del supporto, tramite la question mark icon situata nell’angolo in alto a destra potrai accedere alla base di conoscenze, alla chat live e creare richieste di assistenza

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Fase 3: Aggiornamento delle informazioni dell'account

Nella sezione My Profile, un membro del team può aggiornare il proprio account, inclusi informazioni personali, password e nome dell’account, cliccando sui campi corrispondenti (come mostrato di seguito).

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Note importanti

  • I membri del team non sono autorizzati ad aggiungere nuovi server a un account. Se devi aggiungere nuovi server, contatta il proprietario dell’account.
  • Se è già stato associato un indirizzo email all’account Cloudways (di prova o versione completa), non può essere usato come un account di un membro del team.
  • Per l’accesso SFTP/SSH, i membri del team dovranno generare le proprie credenziali (consulta qui la fase 1b).

Questo è tutto! Hai scoperto quali azioni posso eseguire come membro del team

A cura del team EasyCloud