Come monitorare l’utilizzo dei servizi di acquisizione di un server

In questo articolo, apprenderai come monitorare i servizi di acquisizione utilizzando la Piattaforma Cloudways. È inoltre buona norma continuare a controllare la server and application monitoring section della piattaforma, in modo da essere a conoscenza dello stato attuale del server e dell’applicazione.

Consulta la sezione Monitoraggio del server

Qui troverai le istruzioni per esplorare la sezione di monitoraggio del server della piattaforma Cloudways per visualizzare le statistiche dei servizi di acquisizione.

Passo n.1

Log in to Cloudways Platform, quindi clicca sulla scheda Servers dalla barra dei menu in alto e scegli il tuo server di destinazione.

monitor cache1

Poi clicca sull’opzione Monitoring dalla barra dei menu di sinistra per caricare le informazioni sull’utilizzo del server.

monitor cache2

Passo n. 2

Qui, le schede Summary e Details sono le più importanti, perché è possibile trovarvi tutte le statistiche e tutti i grafici di utilizzo delle risorse del server.

monitor cache3

Sezione Monitoraggio della cache

Per una rappresentazione grafica dei servizi di acquisizione in esecuzione puoi anche consultare la scheda Details. Puoi scegliere di visualizzare le statistiche delle opzioni APC (Alternative PHP Cache) Fill Ratio, APC (Alternative PHP Cache) Hit Rate, Memcached Fill Ratio, Memcached Hit Rate, Varnish Hit Rate e Varnish Nuked dal menu a discesa e scegliere la durata (es. ultima ora, predefinita: un’ora) per visualizzare le statistiche.

Se è visibile un avviso no data available, significa che non sono presenti dati registrati disponibili nell’intervallo di tempo selezionato, pertanto si potrà considerare di modificare la durata (es. gli ultimi sette giorni).

monitor cache4

Importante

Questi sono grafici interattivi, quindi posizionando il cursore su qualsiasi coordinata sarà possibile leggere le informazioni specifiche in quel dato istante.

Questo è tutto! Ecco come monitorare l’utilizzo dei servizi di acquisizione di un server

A cura del team EasyCloud