Come eseguire il ripristino point-in-time della tua applicazione su Cloudways

Nel presente guida, scoprirai il processo di ripristino di un’applicazione. Una volta configurato il backup per il tuo server e avrai completato il primo backup, puoi facilmente ripristinare la tua applicazione web (ad esempio, i file web e il database).

Come eseguire il ripristino della tua applicazione

Pochi e semplici passaggi per eseguire il ripristino point-in-time della tua applicazione:

Fase #1

Accedi alla piattaforma Cloudways e clicca sulle opzioni Servers nella barra del menù principale. Ora, seleziona il tuo server di destinazione sul quale la tua applicazione verrà implementata (l’app che desideri ripristinare), clicca sull’icona www e seleziona l’applicazione di destinazione.

restore

Fase #2

Poi, clicca Restore Option nella barra del menù principale, scegli tra i Punti di ripristino disponibili e clicca su Restore Application Now.

Importante

Il fuso orario dei punti di ripristino è UTC, Tempo universale coordinato.

Inoltre, assicurati di avere spazio sufficiente sul disco prima di procedere con l’operazione di ripristino. Ti consigliamo uno spazio di almeno 2,5 volte la memoria occupata dai dati dell’applicazione. Ad esempio, se i dati della tua applicazione occupano 100MB, consigliamo di avere almeno 250 MB di spazio libero sul disco per l’operazione di ripristino.

Il tempo totale per il ripristino dipenderà dalle dimensioni dei dati dell’applicazione. Riceverai inoltre un messaggio di conferma quando il processo di ripristino sarà completato.

restore test

Importante

Si informa che il backup viene eseguito per tutte le applicazioni insieme, ma l’operazione di ripristino viene effettuata singolarmente su un’applicazione.

Questo è tutto! Scopri come eseguire il ripristino point-in-time della tua applicazione su Cloudways

A cura del team EasyCloud