Come posso clonare un'applicazione sul mio server su Cloudways?

Clonare un’app non richiede sforzi sulla piattaforma Cloudways. Nella presente guida ti spiegheremo come puoi clonare applicazioni sullo stesso server o su un altro. Puoi farlo per creare ambienti diversi (sviluppo, test, produzione), per integrare il tuo flusso di lavoro per lo sviluppo.

Ecco pochi e semplici passaggi per clonare l'applicazione.

Fase #1

Prima di tutto, accedi alla piattaforma Cloudways con le tue credenziali e seleziona il tuo server di destinazione, in cui viene implementata l’applicazione che desideri clonare.

Server

Ora, clicca sull’icona www situata in alto a destra della scheda del server.

www

Seleziona la tua applicazione di destinazione dall’elenco.

site from the list

Poi, clicca sulla griglia situata nell’angolo in basso a destra dello schermo, quindi, seleziona Clone App/Create Staging

Fase #2

In questa fase, dovrai selezionare il tuo server di destinazione dove desideri che la tua applicazione venga clonata. Puoi usare lo stesso server, un server diverso o uno nuovo, quindi, scegli la tua opzione dal menù a discesa e clicca su Continue.

continue

Il processo di clonazione dell’applicazione inizierà a breve, il tempo necessario dipenderà dalla quantità di dati che la tua applicazione web contiene. Vedrai una notifica una volta che l’applicazione sarà clonata.

Questo è tutto! Hai imparato a clonare un’applicazione su Cloudways

A cura del team EasyCloud