Come cambiare o ripristinare la Password del tuo account Cloudways
Puoi modificare la password del tuo account Cloudways per motivi di sicurezza, oppure puoi ripristinarla se l’hai dimenticata.
Modifica la password del tuo account Cloudways
Consigliamo di cambiare regolarmente la password del tuo account Cloudways, per mantenere il tuo account sicuro e protetto. Per modificare la password, bastano pochi semplici passaggi e in questo articolo ti spiegheremo come fare. Per una maggiore sicurezza, puoi anche attivare l’autenticazione a due fattori.
Modifica la password — Apri le impostazioni dell’account
Accedi alla piattaforma Cloudways utilizzando il tuo indirizzo email e password.
- Dalla barra del menù in alto, apri Profile.
- Dopodiché, clicca su Account.
Modifica password — clicca su Password
In seguito, apri la scheda Password.
- Digita la tua password attuale.
- Inserisci la nuova password.
- Inserisci la nuova password ancora una volta, per confermarla.
- Infine, clicca su Change My Password.
Ripristina la password del tuo account.
Se hai dimenticato la password ella piattaforma Cloudways, tu stesso potrai ripristinarla facilmente, ammesso che tu sia il proprietario dell’account o un membro del team.
Importante
- Se non sei sicuro dell’indirizzo email registrato, o se l’hai dimenticato, ti consigliamo di controllare le caselle email, in quanto dovresti aver ricevuto delle email da Cloudways. Se hai difficoltà nel recuperare la tua email, scrivici all’indirizzo [email protected].
- Se hai attivato l’autenticazione a due fattori (TFA) sul tuo account, e hai perso le credenziali di accesso sul tuo cellulare mediante l’autenticazione a due fattori, oppure se non hai i codici di backup per accedere, inviaci un’email all’indirizzo [email protected].
Ripristina password — Ottieni il link per il ripristino della password
Innanzitutto, visita la pagina per il ripristino della password della piattaforma Cloudways.
- Inserisci l’indirizzo email registrato.
- Dopodiché, clicca su “Email Me Reset Link”.
3. A questo punto, a breve riceverai un’email con il link per il ripristino della password. Quindi, apri l’email e clicca su Reset Now.
Importante
Se non hai ricevuto l’email per ripristinare la password, assicurati di controllare la cartella degli spam/della posta indesiderata. Inoltre, accertati che il nostro indirizzo email, [email protected], non sia bloccato, e che le email inviate da questo indirizzo email siano sempre consentite. Se il problema persiste, inviaci una segnalazione all’indirizzo [email protected]
Ripristina la password — Aggiorna la password
- Inserisci la nuova password.
- Infine, clicca su Change My Password.
Prova nuovamente ad accedere con la nuova password, ora dovresti essere in grado di accedere alla piattaforma Cloudways.
Questo è tutto! Hai scoperto come cambiare o ripristinare la Password del tuo account Cloudways
A cura del team EasyCloud