Modelli consigliati di WordPress in italiano che dovete conoscere

I modelli nei siti di WordPress sono una parte essenziale della fortissima attrazione della piattaforma di costruzione di siti e gestione del contenuto più popolare del mondo, che è anche completa e la più adatta per la grande maggioranza dei siti. Un modello risparmia ai proprietari dei siti denaro, tempo e di occuparsi di diversi argomenti cui in passato era necessario pensare e in materia dei quali era necessario decidere, di conseguenza la costruzione di un sito oggi è più economica, veloce ed efficiente. Inoltre, i modelli creano semplicemente siti belli, eleganti e ordinati che contribuiscono al miglioramento dello spazio digitale. Che modelli di WordPress scegliere?

Se state per costruire un sito completamente nuovo o per migliorare significativamente un sito esistente e obsoleto e dovete scegliere un modello di WordPress consigliato e buono, che ovviamente funzioni bene in italiano, siete arrivati esattamente nel posto giusto. Vi abbiamo preparato un elenco di modelli di WordPress in italiano consigliati per siti di qualità.

Cosa cerchiamo nei modelli consigliati di WordPress?

  • Un modello che funzioni bene in italiano e con il numero minimo di “strafalcioni”, per quanto piccoli siano.
  • Se è rilevante per voi, un modello di WordPress compatibile con Elementor – un sistema esterno ottimo e facile da usare per la costruzione di pagine basate su WordPress. Non è obbligatorio perché il sistema standard di WordPress offre pagine assolutamente soddisfacenti.
  • Leggero e senza un appesantimento superfluo di caratteristiche e capacità di cui forse non avete bisogno – se serve, si installa un add-on specifico. Un modello troppo carico e pesante può rallentare il sito.
  • Buona velocità di caricamento – i modelli di WordPress in italiano consigliati devono offrire un caricamento veloce, un fattore importante per una buona esperienza dell’utente e una valutazione positiva da parte di Google.
  • Non è obbligatorio, ma opportuno che il modello consenta anche di scaricare un sito demo e/o aggiungere applicazioni widget diverse e utili.
  • Piena reattività per tutti i dispositivi e la piattaforme – desktop, cellulare e tablet.

Modelli consigliati per i siti di WordPress

Astra

Modello popolarissimo, con un’ottima versione gratuita e ottime velocità di caricamento. Il modello Astra per WordPress è perfettamente compatibile con il lavoro con Elementor. Il modello offre molti siti demo che potrete installare nel vostro sito in modo semplice e veloce. Molte possibilità di personalizzazione, ottima integrazione con il sistema di e-commerce WooCommerce, con add-on SEO e gli altri add-on e strumenti rendono il modello Astra un’ottima scelta che inoltre funziona bene in italiano. Il prezzo comincia da 47 dollari all’anno.

OceanWP

Il modello OceanWP è un altro modello molto popolare nello spazio digitale basato su WordPress, un modello molto veloce ma anche con una curva di apprendimento che può essere più complessa per alcuni utenti in confronto con il modello Astra. C’è la possibilità di un’ottima versione gratuita e un’altra versione ampliata ed avanzata a pagamento, ma quella gratuita è assolutamente sufficiente per moltissimi tipi di siti. Il modello OceanWP offre siti demo scaricabili ed installabili, moltissime possibilità di personalizzazione dell’aspetto e della distribuzione del sito, compatibilità con Elementor e add-on specifici per il modello. Il prezzo della versione Pro comincia da 27 dollari per sito.

Avada

Avada è sia un modello di WordPress che un sistema completo per la costruzione di pagine di siti. Di conseguenza è a se stante e si interfaccia con il vostro conto di WordPress e ovviamente non è compatibile con il lavoro con Elementor. Il modello Avada è adatto per siti relativamente più complessi e meno per semplici blog e siti di piccole dimensioni. Il modello costa $60 per sempre e 18 dollari all’anno per l’assistenza, e offre molte possibilità di personalizzazione e aggiunta di elementi al sito, codifica di qualità, caricamento veloce, piena reattività, diverse pagine e siti demo, costruzione di siti semplice e abbastanza potente, buon interfacciamento con i sistemi di e-commerce.

Flatsome

Il modello Flatsome è un modello di WordPress adattato per l’italiano e costruito in modo specifico per sito di e-commerce basati sul sistema WooCommerce ma adatto anche a siti di altri tipi. Il modello Flatsome comprende una propria interfaccia di costruzione di siti, diversi siti demo di negozi digitali e un’abbondanza di possibilità e capacità di progettazione di siti di negozi e siti di immagine ricchi ed estetici.

Enfold

Il modello Enfold per WordPress è un modello e interfaccia per la costruzione di pagine indipendente, popolare e con molto capacità. Il modello non è compatibile con Elementor. Nel modello viene riposta molta attenzione all’interfaccia e all’esperienza dell’utente e offre ottimi siti demo, una buona assistenza tecnica, una facile gestione, installazione veloce e aggiornamenti correnti per miglioramenti e componenti aggiuntivi. Il modello costa 59 dollari per tutta la vita, e 17,5 dollari all’anno per l’assistenza.

Hello – Elementor

Il modello Hello è il frutto dello sviluppo della società Elementor stessa, di conseguenza funziona in modo ottimo per il creatore di pagine ed è considerato la scelta particolarmente popolare fra i siti di WordPress. Si tratta di un modello comodissimo e utile per lavorare con Elementor, è molto veloce e consente una personalizzazione quasi completa – questo, poiché di fatto si tratta di un modello vuoto basato sulla struttura base e la progettazione di Elementor. Per una progettazione e personalizzazione complete è necessario Elementor Pro – ma questo è vero per quasi tutti i casi di costruzione di un sito con Elementor. Funziona meno bene con il sistema di e-commerce WooCommerce.

Phlox

Modello che non raggiunge la divulgazione e la popolarità di alcuni altri modelli che abbiamo menzionato qui, ma è di qualità e può essere adatto per non pochi siti e stili. Il modello Phlox è meno veloce di altri in questo elenco, ma non a un livello che lo esclude completamente. E’ ben compatibile con Elementor e già nella versione gratuita offre una vasta scelta di applicazioni widget pratiche e di qualità per lavoro con Elementor. Modello molto adatto per siti in stile portfolio. Il costo del modello in versione Pro è 49 dollari per tutta la vita, e 14 dollari per l’assistenza all’anno (se lo desidererete)

Modelli consigliati e adatti per siti di e-commerce basati su WooCommerce

Di fatto, la maggioranza assoluta dei modelli che abbiamo menzionato qui sono adatti per il lavoro con il sistema di e-commerce popolare e specifico per WordPress, WooCommerce. Se create un negozio online o progettate in futuro di vendere prodotti / servizi direttamente dal vostro sito, avete bisogno di una buona infrastruttura adatta a questo scopo, sia dal punto di vista tecnico e operativo che dal punto di vista delle possibilità di organizzazione e costruzione del sito. L’add-on di e-commerce WooCommerce è il più popolare per i negozi WordPress ed è perfettamente compatibile con il lavoro con Elementor. I modelli consigliati per WooCommerce e siti di commercio elettronico comprendono per esempio Astra, OceanWP, JupiterX e anche Flatsome che non è compatibile con Elementor ma senza dubbio è stato programmato per un lavoro efficiente ed è compatibile con l’add-on di e-commerce WooCommerce.

Conclusione

Abbiamo esaminato i modelli migliori che possono aiutarvi quando costruite il vostro nuovo sito o nel corso del miglioramento del sito esistente. Si consiglia di lavorare con questi poiché sono comodi da usare e aiutano a creare il sito che immaginate. Se volete fare una progettazione da zero, usate il modello Hello, e se volete usare modelli con possibilità pronte usate ognuno dei diversi modelli, che possono essere adatti anche a WooCommerce.

Informazioni sull'autore

O Fialkov, 38, fondatore e CEO di Fialkov Digital, una società specializzata nelle pubblicità su Google e una varietà di canali. Specializzato nel marketing digitale, Fialkov tiene lezioni e laboratori sul marketing con l’ausilio strumenti avanzati, destinate a persone e aziende. Il proprietario di EasyCloud, una società che, grazie a Cloudways, rende il mondo del web hosting accessibile a tutti nel cloud. Attraverso le più grandi società del mondo di storage sul cloud con una comoda interfaccia, la massima sicurezza del sito web e un prezzo eccellente.

or-pic.jpg