Add-on di sicurezza consigliati per WordPress

La scelta stessa di costruire il vostro nuovo e ricco sito basandovi sull’infrastruttura di WordPress è sicuramente una decisione ottima e intelligente, ma da sola non è sufficiente. A fianco di un ottimo contenuto, una progettazione eccellente, archiviazione veloce e fidata, alta velocità di caricamento eccetera, ai nostri giorni la sicurezza riveste un’importanza assolutamente critica. Di conseguenza dovete conoscere e scegliere add-on di sicurezza consigliati per WordPress

Nell’archivio di add-on ufficiale di WordPress c’è una vasta scelta di add-on di sicurezza e ci sono altre possibilità su internet, ma trovare gli add-on di sicurezza migliori per WordPress è decisamente un compito complesso. Per questo motivo vi abbiamo preparato una guida proprio per questo! Ovviamente, non è che la piattaforma WordPress stessa arrivi senza nessuna funzionalità di sicurezza. Nel nucleo del sistema ci sono alcuni strumenti di sicurezza basilari, ma questi sono niente in confronto con le possibilità e la profondità della sicurezza che si ottiene dagli add-on di sicurezza specifici. Di conseguenza dovete installare alcuni add-on che impediscano violazioni del vostro sito.

Add-on di sicurezza basilari e consigliati per WordPress:

Limit Login Attempts Reloaded - limitazione del numero di tentativi di connessione a WordPress

Add-on di sicurezza di WordPress destinato ad impedire attacchi di connessione al sito, limitando il numero di tentativi di connessione che un utente o un endpoint possono eseguire. Questo add-on gratuito è destinato soprattutto alla difesa contro attacchi di tipo Brute Force o DDoS Add-on che limita il numero di tentativi di connessione sia nel modo normale che per mezzo di pagine di accesso speciali, come per esempio piattaforme esterne. WordPress, come default, consente infiniti tentativi di connessione al sito, questo add-on vi protegge contro le potenziali conseguenze di attacchi rilevanti che sfruttano questo punto debole limitando il numero di tentativi di un indirizzo IP o nome utente a un numero predefinito. Sottolineiamo che l’add-on è supportato ed è adatto anche per lavoro con add-on seri di WordPress. Add-on obbligatorio

Nascondere la pagina di connessione a WordPress - add-on WPS Hide Login

Add-on di sicurezza leggero ed efficiente che vi consente di modificare in modo sicuro e facile l’indirizzo della pagina di connessione a un indirizzo che desiderate. L’add-on non modifica veramente i file a livello di origine, ma semplicemente modifica l’indirizzo della pagina di connessione e chiunque provi a entrare nella pagina wp-admin arriverà alla pagina 404. Poiché solo voi conoscerete il nuovo link, si consiglia di aggiungere il link ai Preferiti per non perderlo – add-on obbligatorio.

Nascondere il sito - in modo che non sappiano che si tratta di WordPress - Hide My WP Ghost

Add-on gratuito per WordPress che fornisce protezione contro alcuni tipi di attacchi informatici, compreso contro bot, aggiungendo al sito filtri e livelli di sicurezza ulteriori. Inoltre, essenzialmente l’add-on implementa un modo intelligente ed efficiente per nascondere il fatto che il sito è un sito WordPress, in modo che gli attacchi contro di questo siano meno efficienti – perché chi attacca non capirà che cerca di attaccare un sito WordPress e di conseguenza userà altri metodi che non sono adatti per i siti WordPress.

Add-on per nascondere il sito WP - consigliato e a pagamento

L’add-on Hide My WP è un add-on molto popolare per la sicurezza dei siti WordPress, e anche questo si occupa essenzialmente di nascondere “l’identità” del sito come sito WordPress. Ma a differenza dall’esempio precedente, questo add-on è a pagamento e in definitiva abbastanza simbolico. L’add-on nasconde da aggressori, spammer e bot il fatto che il vostro sito usa WordPress come sistema per la gestione del suo contenuto – cosa che riduce significativamente il rischio per parte degli attacchi informatici rilevanti. A differenza dall’add-on gratuito, qui ricevete alcune capacità e caratteristiche ulteriori e inoltre assistenza e sviluppo che possono potenzialmente essere più aggiornati e di qualità poiché lo sviluppatore richiede un pagamento per il servizio.

Add-on di sicurezza seri e completi:

Quando si cercano gli add-on di sicurezza migliori di WordPress, che diano la risposta più completa, piena e seria in materia delle minacce e gli attacchi informatici, emergono sempre tre nomi principali. Si tratta degli add-on di sicurezza che sono un sistema di sicurezza completo e serio, specifico per siti di WordPress e ognuno di questi vi fornirà tranquillità e protezione di qualità del sito.

Sucuri

Sucuri è uno degli add-on di sicurezza migliori e più popolari e fornisce decisamente caratteristiche di sicurezza ottime ed eccellenti. Il servizio è una piattaforma basata su cloud che protegge il vostro sito WordPress contro molte minacce diverse e inoltre pulisce il sito ogni volta che emergono rischi o questioni che possono essere problematici da un punto di vista della sicurezza. L’add-on monitora e segue il sito costantemente, avverte in caso di minacce o tentativi di attaccare prima che si verifichino e perfino migliora le prestazioni del sito per mezzo di operazioni attive per la gestione di un caricamento più veloce e intelligente. L’add-on ha una versione gratuita che scansiona il sito e controlla se viene violato. L’add-on a pagamento più consigliato che esiste oggi.

Il costo dell’add-on comincia da $200 all’anno per sito, $300 per il programma Pro più popolare e aumenta per programmi più grandi e complessi. E c’è il 40% di sconto per chi archivia in Cloudways

Wordfence

L’add-on di sicurezza Wordfence si concentra soprattutto nella sicurezza di siti tramite un servizio di firewall, uno strumento di scansione di software e attacchi di malware e uno strumento di scansione continua della sicurezza, e inoltre potete godere di ulteriori capacità e caratteristiche. Una caratteristica centrale e speciale di Wordfence è il fatto che il servizio funziona a livello di endpoint, il sistema di sicurezza è installato nel vostro server sul quale è installato il sito, e in questo modo la protezione è molto forte.

A fianco del firewall e di una scansione efficiente di minacce e attacchi di malware, Wordfence offre anche capacità di sicurezza come protezione contro fuga di password, monitoraggio di traffico in entrata, blocco manuale avanzato, blocco di accesso da Stati definiti, correzione di file danneggiati, verifica in due fasi. In passato, Wordfence offriva un programma gratuito, ma oggi è necessario acquistare un abbonamento per godere delle alte capacità del sistema. L’add-on ha una versione gratuita limitata, e il costo per una licenza Premium è $99.

MalCare

Il sistema di MalCare risponde sicuramente alla definizione di add-on di sicurezza consigliato per WordPress, come strumento potente e uno dei più popolari su internet nel settore degli add-on Premium per la sicurezza di siti. L’add-on MalCare consente la rimozione con un clic di software Malware e inoltre una scansione e protezione in tempo reale del vostro sito. L’interfaccia di MalCare è pulita e chiara e fornisce un’ottima protezione contro malware. Questo add-on è anche rilevante ed efficiente per la pulizia di siti che sono già stati violati e danneggiati da attacchi informatici o malware.

Da un punto di vista dei costi dell’add-on MalCare, l’add-on ha una versione gratuita basilare (e consigliata!), un programma personale per un sito il cui prezzo è di $99 all’anno; ci sono programmi più costosi adatti per più siti diversi e anche per agenzie digitali.

Conclusione

Speriamo che vi sentiate già più protetti e sicuri! Ma seriamente, la questione della sicurezza informatica e digitale per i siti WordPress è importante e una protezione significativa consentirà al vostro sito di continuare a funzionare in modo efficiente e a voi di continuare ad avanzare nel digitale. Implementate nel sito gli add-on di sicurezza necessari e più rilevanti per il vostro sito e sarete coperti contro attacchi e operazioni informatiche di malware. Il mio consiglio: Limit Login Attempts Reloaded è obbligatorio per impedire molti tentativi di violazione, WPS Hide Login è obbligatorio – impedisce molti tentativi di violazione casuali, la versione gratuita di MalCare fa un buon lavoro e monitora il sito in continuazione. E se il sito è di grandi dimensioni e/o soggetto a tentativi di violazione, l’add-on migliore a pagamento è Sucuri, e non risparmierei in questo campo.

Informazioni sull'autore

O Fialkov, 38, fondatore e CEO di Fialkov Digital, una società specializzata nelle pubblicità su Google e una varietà di canali. Specializzato nel marketing digitale, Fialkov tiene lezioni e laboratori sul marketing con l’ausilio strumenti avanzati, destinate a persone e aziende. Il proprietario di EasyCloud, una società che, grazie a Cloudways, rende il mondo del web hosting accessibile a tutti nel cloud. Attraverso le più grandi società del mondo di storage sul cloud con una comoda interfaccia, la massima sicurezza del sito web e un prezzo eccellente.

or-pic.jpg